salvo56 Inviato 7 Ottobre 2006 Inviato 7 Ottobre 2006 Lepiota catturata questa mattina, il diametro del cappello è circa 4-5 cm salvo :biggrin:
Enzo Inviato 8 Ottobre 2006 Inviato 8 Ottobre 2006 Ciao salvo il concetto che ti spinge a porre la domanda è gorretto : due tipologie di anello , quello superiore che dovrebbe essere appena accennato ed invece lo vedo del tipo giusto ma troppo allungato , ed il secondo , di tipo membranaceo e pigmentato. vedo pero' anche dei residui velari al margine.......... che mi lasciano dei dubbi . potrei vedere una immagine della superficie pileica vista dall'alto ? enzo.
salvo56 Inviato 8 Ottobre 2006 Autore Inviato 8 Ottobre 2006 Mi dispiace Enzo, mea culpa, ma non l'ho fatta....comunque qualcosa si vede dalla seconda foto... salutoni salvo
Enzo Inviato 8 Ottobre 2006 Inviato 8 Ottobre 2006 Mi dispiace Enzo, mea culpa, ma non l'ho fatta....comunque qualcosa si vede dalla seconda foto... salutoni salvo comunque al 90 percento è lei ...... Per l'altro 10 percento ipotizzo lepiota kuehneriana. se lo avessi raccolto ...... ora avresti potuto verificare l'alone rosso-arancione alla base del gambo.
Ospite lozzi luigi Inviato 10 Ottobre 2006 Inviato 10 Ottobre 2006 Il portamento è proprio da ignivolvata. Ha poi cambiato colore alla base del gambo ?. Ciao.
Messaggi raccomandati