Vai al contenuto

fuji s9500


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...l altro ieri ho fatto una pazzia...e ho comprato appunto sta fuji s9500!!! secondo voi è una buona macchina??? qualcuno l ha gia provata??? ero attratto anche dalla fuji s6500 e dalla canon s3is.....erano valide anche quelle??? fatemi sapere,ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io l'ho avuta alcuni mesi giusto perche' me n'ero incuriosito, visti i pareri molto positivi che sentivo in giro

 

effettivamente mi ha favorevolemnte impressionato. ha un'ottimo rapporto qualita' prezzo e consente di coprire un'ampia fascia di possibilita' fotografiche

 

importante e' imparare bene ogni funzione, poiche' non e' di certo una fotocamera da usare sempre in automatico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo la macchina oggetto di questo topic dal dicembre scorso.

Dopo un cospicuo numero di scatti e un certo approfondimento della tecnica fotografica in generale e di quella digitale, mi sono fatto la seguente idea delle macchine compatte digitali (cui appartiene la S9500, pur essendo molto simile, in ampiezza di funzionalità, ad una reflex, come anche le Panasonic già citate dai colleghi).

Quando ci si decide a comprare una macchina fotografica, specialmente se digitale - visto l'affollamento impressionante del settore - bisognerebbe avere ben chiaro cosa si vuole farci.

Se l'obiettivo è avere foto leggibili più o meno in ogni situazione, allora va bene anche qualcosa di meno sofisticato, ma dotato di una buona programmazione di base che consente alla macchina d'affrontare un po' tutte le situazioni.

Se si voglio belle fotografie e (guai!) se con la fotografia si vuole arrivare a raccontare, vivere e far vivere, qualcosa a chi ci circonda allora.... è necessario qualcosa in più.

La S9500, come tutte le sue consimili (le panasonic citate, ma soprattutto l'ultima nata di casa Canon, dotata di Is secondo me superiore... e di un rapporto tra dimensioni del sensore e rumore elettronico superiore a tutte le sue concorrenti) appartiene a tale categoria, pur non essendo una macchina in grado di sviluppare risultati pari a quelli delle reflex; purchè queste ultime, ed è un fatto essenziale da molti sottovalutato, siano dotate di obiettivi degni della loro capacità (non certo quelli di kit coi quali vengono vendute) e di un utente in grado di sviluppare le loro potenzialità (non basta la Ferrari per essere Shumacher...).

Detto questo, e l'ho imparato a mie spese, secondo me oggi la mia macchina (e la tua) ha alcuni vantaggi rispetto alle altre (vero grandangolare, ottimo macro, elevata risoluzione, ottima gestione del colore, ampiezza di funzionalità, un obiettivo vero e luminoso - a 28 mm. f/2.8) e alcuni difetti (non ha stabilizzatore - e non appena fotograferai a 300 mm. equiv. senza cavalletto ti renderai conto di cosa vuol dire... - il rumore non è così contenuto come dice la casa madre).

Insomma, è nella media...

Comunque, ecco alcune foto, macro, fatte con la S9500 (e ovviamente post prodotte seguendo i consigli di quel vero maestro che è Baldacci....) che potranno darti una mano a capire di che si tratta.

Ovviamente sono scatti in manuale (quasi tutti f/8 e leggera sottoesposizione poi corretta in p. p., eccetto in quei casi in cui riproduceva fedelmente la penonbra del bosco).

Buona visione.

1.

post-1200-1160753015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ero da euronics a cercare un phon da auto ed ho visto la fuji s9500 a 599 euro.

 

date un'occhiata, se interessati, al mio messaggio di vendita sul mercatino. e' proprio un affare.

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao :flowers2:

 

I had one Fuji S602Z. A bridge camera very versatil and the macro was nice. Excelent for shooting small things like mushrooms, insects and things like that. I have also used to make 3D textures for my models. But it was only 3.3 mpx and yesterday I went to Pixmania showroom here in Lisboa and I've buy the fuji S9600 wich difers from the S9500 by having the stabilizer and some other things. They are selling over the world by internet for only 500 € and i believe it is a fair price comparing with the others. You can do a lot with this kind of camera and you dont need to have to spend a lot. I will try to upload some pictures after the weekend. :flowers2:

 

Mario- Nice pictures! :00015014:

 

I agree with you, digital pictures can gain a lot with some software manipulation.

Photoshop CS2 lets you do the Shadows/Highlights to recover details on darker or brighter areas.

Like the Unsharp mask (you probably use) can do miracles on shaked pictures. Color correction with lots of carefull., and crop to remove less interesting areas.

And ... voilá... we see the diference.

 

Have nice pics and nice weekend!! :flowers2:

 

Ciao a tuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).