Vai al contenuto

Ultime novità nel forum

Immagine inserita

Foto

Restando nel selvatico.... asparagi...

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#31 'l bulaier

'l bulaier

L'Incredibile

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6513 messaggi
  • Interests:musica ascoltata e suonata, vivere a contatto con la natura cercando di rispettarla e conoscerla per poterne godere i suoi frutti; moto, bici, escursioni in montagna,..

Inviato 15 maggio 2010 - 17:39

CITAZIONE (mare e monti @ Mar 21 2010, 05:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
quando esce l'aspetto x124.gif un' friends.gif Aldo bye1.gif

ecchime qua... quello che qua chiamano asparagio. nulla a che vedere con l'asparagio che trovate voi, però qui lo chiamano così, anzi se qualcuno sa che pianta è... se non erro fa dei fiori gialli..
saluti dal Bulaier...

Allega Immagine(i)

• DSC03658.JPG

#32 mare e monti

mare e monti

L'Incredibile

• Members
  • 7105 messaggi
  • Interests:Corsa-pescasub-campagna-orto-funghi-asparagi-verdure selvatiche

Inviato 16 maggio 2010 - 10:04

Ivan è interessante e molto bello,mai visto fin'ora,la punta effettivamente è come l'asparago col listello pulito,davvero particolare e scommetto ottimo in cucina,grazie per aver postato la foto, un'abbraccio sei sempre molto gentile a presto conoscersi Aldo friends.gif ... bye1.gif

CITAZIONE ('l bulaier @ May 15 2010, 06:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ecchime qua... quello che qua chiamano asparagio. nulla a che vedere con l'asparagio che trovate voi, però qui lo chiamano così, anzi se qualcuno sa che pianta è... se non erro fa dei fiori gialli..
saluti dal Bulaier...

#33 podista

podista

Vescia

• Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi

Inviato 09 novembre 2010 - 19:30

Anche io colgo l'asparago alla base se lungo intorno ai 30/40cm altrimenti lo spezzo,ma vorrei sottolineare che dove c'è una pianta già grande si trovano 4-5-6 asparagi tutti assieme,ma intorno agli olivi,dove c'è anche passato il trattore,se ne trovano tranquillamente anche 8-10;quindi anche non estirpando le piante per rispetto,mi sono reso conto che c'è più produttività dove la pianta madre è assente(recisa alla base)rispetto a dove è molto sviluppata.

Messaggio modificato da podista, 09 novembre 2010 - 19:31

• ester piace questo

#34 mare e monti

mare e monti

L'Incredibile

• Members
  • 7105 messaggi
  • Interests:Corsa-pescasub-campagna-orto-funghi-asparagi-verdure selvatiche

Inviato 30 marzo 2012 - 16:59

dai che quest'anno nonostante la siccità dalle mie parti ha piovuto pochissimo ma non ci si lamenta,da te?

Anche io colgo l'asparago alla base se lungo intorno ai 30/40cm altrimenti lo spezzo,ma vorrei sottolineare che dove c'è una pianta già grande si trovano 4-5-6 asparagi tutti assieme,ma intorno agli olivi,dove c'è anche passato il trattore,se ne trovano tranquillamente anche 8-10;quindi anche non estirpando le piante per rispetto,mi sono reso conto che c'è più produttività dove la pianta madre è assente(recisa alla base)rispetto a dove è molto sviluppata.