Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 ....salgo il sentiero che da Sofignano porta ai Prati dei Bianchi, e mi lascio dietro il fondovalle e Vaiano
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 .......a 500 mt di quota è tutta Quercia e poche altre specie di alberi.
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 ....mi soffermo su quel che resta di due ghiande, mentre la luce inizia a tagliare il Bosco....
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 ...riprendo la salita e lascio dietro di me l'ultima vista dall'alto dell'abitato...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 ...ed eccomi ai Piani dove mi aspetta un vecchio ciuffo di Pini che conosco da una vita...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 ....mi soffermo a cercare i loro caratteri distintivi e li fotografo.... Non conosco la Specie e chiedo aiuto...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 ....mi volto di scatto e resto accecato, il sole mi abbaglia....
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 ....dei vecchi castagni, rarissimi in zona stanno andandosene anche loro... Gli scatti hanno un taglio malinconico, in quei giorni sapete bene cosa abbiam passato e cosa ancora sto passando...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 ......le Prata dei Bianchi sopra Sofignano, paradiso della Calvana a mezzacosta, zona bellissima che rimane tra il paese ed il crinale.....
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 ......ero quassù per trovare Lei.... L'Amico Botanico Ricceri mi aveva chiesto di rintracciarla per mapparla, non è stato facile e credetemi che conosco i sassi quassù.... Ma eccola...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 (modificato) .....la Sughera Quercus suber di Sofignano Modificato 5 Aprile 2006 da Gibbo
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 .....è gigantesca, ad occhio 15-20 mt, ed ha un portamento inusuale per una sughera, dritta e con la chioma sostenuta da rami netti e dritti.... La sua corteccia è inconfondibile...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 .....si nota anche dove si dirama la sua chioma, il sughero. Era nel Bosco folto e non l'avevo mai notata, difficile fare foto migliori...
Messaggi raccomandati