cinzia Inviato 1 Novembre 2005 Inviato 1 Novembre 2005 Non piove, ma la nebbia domina da molti giorni e perciò in pianura Padana e nei Colli non manca l'umidità per i funghi Lepiota clypeolaria (se ricordo bene la determinazione)
cinzia Inviato 1 Novembre 2005 Autore Inviato 1 Novembre 2005 Amanita phalloides giusto tre persone avvelenate l'altro ieri in provincia di Padova con falloidi raccolte nel giardino di casa.
cinzia Inviato 1 Novembre 2005 Autore Inviato 1 Novembre 2005 Le determinazioni non sono mie e qualcuna non sono sicura di ricordarla bene, se serve correggete. Un abbraccio a tutti Cinzia
brunoceppo Inviato 1 Novembre 2005 Inviato 1 Novembre 2005 ciao Cinzia, credo che le determinazioni vadano bene, l'ultimo lignicolo è pelosetto e questo particolare dovrebbe aiutare nella ricerca di qualche probabile nome. ciao. bruno
Lupo del salento Inviato 1 Novembre 2005 Inviato 1 Novembre 2005 Complimenti Noto un notevole salto di qualità o mi sbaglio Qualche altra foto dell'ultimo?
Gianky Inviato 1 Novembre 2005 Inviato 1 Novembre 2005 Complimenti Noto un notevole salto di qualità o mi sbaglio <{POST_SNAPBACK}> Altrochè!!! Ignoravo che tra i Colli Euganei, non così distanti da Ferrara, si potessero trovare quei funghetti....... ma vi crescono anche i nostri amatissimi? Gianky
samurai Inviato 2 Novembre 2005 Inviato 2 Novembre 2005 Brava Cinzia le determinazioni sono giuste , stai facendo passi da gigante::::::::: Daniele.
Messaggi raccomandati