Vai al contenuto

Non ho resistito..


didò

Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si nota il terreno chiaramente sabbioso, trattandosi di golena di fiume.

 

La parte ipogea del gambo e' davvero profonda...sembra di cogliere una carota... :wink:

post-132-1198694480.jpg

Modificato da didò
Link al commento
Condividi su altri siti

Bottino finale, ottenuto in un'oretta circa, 3-4 kg almeno, sono funghi molto redditizi.

In tavola a mio avviso sono...così-così :wink:

Per me hanno poco profumo e sono un po' troppo viscidi; tale inconvente si supera se si sbollentano qualche minuto e si elimina l'acqua di vegetazione e li si risciacquano, prima di insaporirli con olio, aglio...o cio' che vi pare.

Decisamente apprezzabili invece sott'olio.

Io li ho regalati tutti così non ho l'imbarazzo di come prepararli... :hug2:

post-132-1198694773.jpg

Modificato da didò
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il tramonto su questa bella, benche' fredda, giornata.

Cala il sipario sulla stagione micologica 2007, non esaltante ma pur sempre bellissima perche' trascorsa passando momenti bellissimi ed indimenticabili con molti di voi. :0123:

Un :wink: a tutti.

Fabio

post-132-1198695152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:wink: :hug2:

 

Bella passeggiata Fabio,con il tuo piccolo Amico a quattro zampe..

 

Belle immagini..belle carote...

 

Un :yes4: one a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio :nono: ...... ma non è che per caso :hug2: ....hai regalato quei funghetti.....perchè.... :wink:

 

il tuo amichetto un pò taciturno :hug2: ci si è fermato un pò sopra....... :hug2:

 

a parte gli scherzi.....bel cestino di questi tempi.......

 

un saluto

 

 

Stefano :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio :hug2: ...... ma non è che per caso :nono: ....hai regalato quei funghetti.....perchè.... :wink:

 

il tuo amichetto un pò taciturno :hug2: ci si è fermato un pò sopra....... :yes4:

 

Stefano...quante sottigliezze...stai a guardar er capello :hug2:

E poi a caval donato non si guarda in bocca... :hug2:

 

:yes4:

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito con piacere la vostra passeggiata mentre ci raccontavi di questo fungo. :yes4:

 

Molto interessante Fabio.

 

E ripensando a quello che ci siamo detti a Ravenna, riguardo la tua digit, un conto sono le parole..ma i fatti sono decisamente da :wink:

 

:hug2:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

di sti tempi e con ste temperature (2 gradi) non e' che ci si possono fare grandi illusioni...ma qualcosa si trova..i funghi invernali sono usciti..

Ecco l'immancabile Flamulina velutipes, detta anche "famigliola gialla"

 

belle foto fabio..ma la famigliola gialla non è la pholiota mutabilis? ciao roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

... nelle golene dell'Adige, quelle aree tra l'alveo del fiume e l'aergine, spesso ampie ma piuttosto intricate, piene di erbacce ed arbusti ma ricche anche di pioppi, olmi, rubinie, salici che vengono invase dalle acque durante le piene, in verita' rare, del fiume.

 

Ecco Fabio... a proposito del discorso che si faceva sull'habitat

del tartufo bianco... in teoria è proprio questo che fai vedere :hug2:

Bisognerebbe provare, ma la tina in 'sto periodo... :tongue: :yes4:

 

Ciao, Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito con piacere la vostra passeggiata mentre ci raccontavi di questo fungo. :chin:

 

Molto interessante Fabio.

 

E ripensando a quello che ci siamo detti a Ravenna, riguardo la tua digit, un conto sono le parole..ma i fatti sono decisamente da :ok:

 

:drunk:

Giancarlo.

 

Ciao Giancarlo :friends:

Mi fa piacere ti sia piaciuto il racconto... :chin:

La macchinetta (Lumix FX9) e' davvero eccellente per le nostre esigenze (intendo per foto dei :00015014: ), piu' piccola di un pacchetto di sigarette, ottima ottica Leica specie per le macro, stabilizzazione dell'immagine (tutte le foto che faccio sono sempre senza cavalletto) e come costi direi assolutamente alla portata..alla Comet, o Expert ed altri negozi specializzati e' in vendita a 199 € il modello FX12, per me un ottimo compromesso per cio' che ci serve..per carita' non e' una reflex ma e' una signora "compatta".

L'hanno presa anche Angelo e Piero..e ne sono molto soddisfatti..

:rofl:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).