Vai al contenuto

valium64

Members
  • Numero contenuti

    249
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

valium64 ha vinto l'ultima volta il giorno 29 Luglio 2016

valium64 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su valium64

  • Compleanno 15/12/1977

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Marina di Massa (MS)
  • Interests
    Montagna, motociclismo, fotografia e video, cucina, e elettronica...
    ma poi un pò tutto ciò che richiede passione! ;-)

Contact Methods

  • Skype
    goccedivalium

Obiettivi di valium64

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

75

Reputazione Forum

About Me

Sposato con una splendida moglie e compagno a 2 zampe di una splendida pelosa incrocio tra un lupo ed un husky alle quali non riesco a dedicare tutto il tempo che vorrei visto che il mio lavoro mi porta ad essere soventemente e per lungo tempo all'estero mi distraggo nei periodi di lontananza e non con le mie varie passioni quì sotto descritte.

 

La lista delle mie passioni ed hobby è lunga, sicuramente tutto ciò che riguarda la montagna e la natura è una passione felicemente ereditata dalla famiglia, con un padre ex alpino ed ex comunità montana e dei genitori appassionati di trekking e sci fin da piccolissimo ho imparato a conoscere, rispettare ed amare la montagna, i suoi ambienti, i segreti che nasconde e protegge e tutti i suoi aspetti e climi... è solo in mezzo al verde che riesco a trovare la vera pace e rilassarmi... il mio sogno sarebbe abbandonare la città e vivere tra verde ed animali che sempre più amo e prediligo rispetto alla società in cui viviamo.

Recentemente col passare degli anni ho riscoperto anche il piacere che trasmette il camminare semplicemente nel sottobosco magari senza una meta da raggiungere o percorso da completare, e con essa la ricerca degli splendidi doni che tale ambiente regala ad ogni accurato osservatore, che siano essi olfattivi, visivi, uditvi, o da gustare al palato e da quì la voglia di farmi abbracciare dalla passione di uno dei miei migliori amici di sempre e per sempre nonché testimone di nozze, Andrea, in arte qui sul forum 'galletto'.

 

Le 2 ruote sono sempre stato un altro chiodo fisso nonostante un lungo periodo di pausa forzata che mi ha allontanato da questa passione causa lavoro; dal primo motorino, un vecchio ducati 50 degli anni '60 ristrutturato e revisionato in casa fino alla mia attuale GSX-R 1000 K7 è sulle 2 ruote che do sfogo alla sedentarietà del mio lavoro.

 

Fin da piccolo ho sempre avuto una gran passione per la cucina, ai tempi delle medie il mio sogno era diventare quoco, purtroppo non sono stato supportato in casa e anzi che fare un alberghiero e tentare la carriera del quoco, però la passione per i fornelli è rimasta, me la cavo discretamente bene a detta dei miei commensali, ed in cucina mi rilasso e quando possibile mi dedico con gioia ad organizzare cene da gustare e condividere con amici, ovviamente accompagnata da dei buoni vini.

Poi una bella mangiata di qualità al ristorante o in enoteca in buona compagnia è comunque sempre ben accetta! wink.gif

 

L'informatica è un altra delle cose che mi ha sempre accompagnato, di computer tra fisssi e portatili in casa ce ne sono a sufficienza (4 in attività e 2 da recuperare) da permettermi di dilettarmi sulle varie piattaforme di sistemi operativi.

Perito informatico di studi ed attualmente programmatore di PLC e tecnico collaudatore per una azienda leader mondiale nel settore dell'automazione industriale nel ramo packaging mi diletto in un paio di altre passioni che sono quelle della fotografia e video digitale, nonché anche se con un pò di ruggine nella programmazione con C, C++, Visual Basic e PHP.

'Smanettone' incallito mi diletto nell'interagire con le mie varie console ed apparati di telefonia per il puro diletto di spremerli e tirarne fuori il massimo per le mie necessità o semplicemente per curiosità.

 

Leggere è un altra delle tante cose che mi rilassa, un bel libro accompagnato da un pò di piano o blues nella vasca da bagno o sul divano con vicino una bella tisana sono un toccasana per riuscire a disconnettersi dalla frenesia della vita e tornare nella propria dimensione ideale, beh, non sempre, diciamo che ciò è vero quando ti stai leggendo un bel libro sulla natura, un buon romanzo magari storico o fantasy o qualche testo di saggistica, perché poi ti capita la malaugurata idea di leggerne uno di attualitò e lì come si dice dalle mie parti 'ti monta il miccio'.

 

 

Che dire, ho scritto tanto e nulla di me, nel poco tempo libero che ho a disposizione sono fiducioso nel fatto che ci sarà certamente l'occasioni di scoprire nuovi amici e conoscere tante persone con cui condividere le mie per ora poche esperienze conoscienze nella pssione che condividiamo e mettere le mie altre a disposizione di chi ne possa aver bisogno.

 

 

Saluti a tutti e buone passeggiate

Simone

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).