Vai al contenuto

il mio ottobre nei faggi


Messaggi raccomandati

I° parte

 

Splendida buttata nei faggi in ricordo di questo ottobre 2009 sono riuscito a ritagliarmi un paio di uscite, qui voglio raccontare una giornata dove non mi divertivo così da molto tempo.

La cosa piu’ bella è stata quella che eravamo andati in un posto sull’appennino reggiano dove non avevo ancora notizie di ritrovamenti importanti, o almeno avevo saputo di ritrovamenti sporadici e non molti il Sabato, entrati nel bosco la sorpresa è stato questo rosso dove in questa costina non trovavo funghi da anni, questo ritrovamento a dato il via a una lunga serie.

Un giro che si fa tranquillamente in 5/6 ore senza correre oggi ci si è messo tutta la giornata complice non solo i funghi ma anche il mio accanimento fotografico, davvero tanto tempo fin troppo a dirla tutta dedicato alle foto.

Ho messo quelle che ritengo piu’ sigificative (tante lo stesso :man_in_love: ), se uno vuole curiosare un po di piu’ il mio ottobre nei faggi

 

I primi funghi sono stati trovati un po per caso solitamente in questo posto vado direttamene nei posti che conosco ma una deviazione ci ha portato su una costina dove la nostra giornata ha avuto inizio, i funghi erano rossi ed edulis.

I primi significativi

4069904254_43888fd952_o.jpg

4069905078_a0c820c170_o.jpg

4069906038_54d18f92a4_o.jpg

4069148581_031c0da82c_o.jpg

4069148981_9d926781a7_o.jpg

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ci dirigiamo verso una costa da rossi, il sole filtra tra i faggi in veste autunnali i colori si accendono il rosso ancor di piu’, un pezzo da novanta piantato a terra davvero notevole

4069918716_f2a2cb9f36_o.jpg

4069924744_20d600cfd8_o.jpg

4070050074_e3bc1ceb6f_o.jpg

 

 

cerco di farvi vedere altri rossi con inquadrature diverse

4069917538_eb2792432d_o.jpg

4069160201_ebb6d6624c_o.jpg

4069161395_a9fbc6572a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci abbassiamo, il nostro cammino ci porta a visitare una costa all’ombra, le muscarie ci invitano a fare visita nei paraggi.

Una serie di ritrovamenti eccezionali ci accompagnano fino alla macchina

4069165275_236642b038_o.jpg

4069923712_17967843b2_o.jpg

4069166517_2f18c33b77_o.jpg

4069928060_40928972b3_o.jpg

 

 

una coppia...in verità altri tre nascosti

4069169031_504541df58_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che queste foto son belle è certamente riduttivo.

Oltre alle tue oramai note capacità tecniche invidio la tua capacità di far raccontare qualcosa ad ogni foto ....nessuna è banale ..... nessuna fine a se stessa.

 

Bravo davvero !

 

 

 

Su tutte per me c'è questa ....a parte la mia nota passione per i rossi ...me la fa preferire l'estrema difficoltà tecnica nel riuscire a non bruciare nessuna parte dell'inquadratura ....in particolare il clielo fra gli alberi ... BELLISSIMA !

 

 

ci dirigiamo verso una costa da rossi, il sole filtra tra i faggi in veste autunnali i colori si accendono il rosso ancor di piu’, un pezzo da novanta piantato a terra davvero notevole

4069918716_f2a2cb9f36_o.jpg

 

 

 

:man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh

 

aspettavo qualcosa del genere

ma per quanto possa partire preparato

ogni volta e'empre difficile riattaccare la mandibola alla mascella :man_in_love: :man_in_love: :clapping:

 

che meraviglia :man_in_love:

 

una domanda Ale

per i primi piani quasi macro

croppi o c'e'la fai a chiudere col 24-70 ??? o tu hai il 24-105??? non ricordo sorry!!!

 

grande come sempre :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale!

 

Io devo ringraziarti più di tanti altri...

 

Pur non potendo lamentarmi (ho trovato abbastanza funghi,quest'anno, tra la Val di Fiemme e la mia Campania; edulis e neri in buona quantità ed eccellente qualità...), mi manca un'uscita in quell'habitat a te così congeniale mentre da me poco raggiungibile: la faggeta.

 

Tu mi ci hai portato in giro stasera: grazie.

 

Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che queste foto son belle è certamente riduttivo.

Oltre alle tue oramai note capacità tecniche invidio la tua capacità di far raccontare qualcosa ad ogni foto ....nessuna è banale ..... nessuna fine a se stessa.

 

Bravo davvero !

 

 

 

Su tutte per me c'è questa ....a parte la mia nota passione per i rossi ...me la fa preferire l'estrema difficoltà tecnica nel riuscire a non bruciare nessuna parte dell'inquadratura ....in particolare il clielo fra gli alberi ... BELLISSIMA !

 

 

 

 

 

 

:man_in_love:

 

 

Stefano abbiamo avuto lo stesso pensiero

nessunaluce bruciata....ma che sei il Mago Merlino del digitale??? :man_in_love:

 

ciaoaoao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).