Vai al contenuto

gli elfi ed i 122k


Messaggi raccomandati

Puoi usare diversi programmi come Fastone Photo Resizer (lo trovi con google) ed è abbastanza semplice chiaramente in base alle conoscenze di computer e di inglese.

Molto facile e intuitivo è Image Resizer.

Basta scaricarlo, lo installi e poi lo hai sempre a portata di mano.

Scegli la foto da ridimensionare,clicchi sulla foto con il tasto destro del mouse e scegli "Resize Pictures".

Ti si apre un piccolo menù e puoi scegliere tra 5 opzoni (piccola, media, grande e poi puoi personalizzare il ridimensionamento, custom). Della tua foto te ne fa una copia ridimensionata nella stessa cartella. Puoi anche scegliere di ridimensionare direttamente l'originale (advanced), ma secondo me non ti conviene.

 

Image Resizer

 

Scorri la pagina e a destra c'è il download.

Questo è un metodo veloce, poi quando diventerai maggiormente esigente ti affiderai a programmi come Photoshop.

Fai qualche prova per vedere le dimensioni per non superare i Kb e inizia a postare. :bye2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono essere ridimensionate!

Per non appesantire esageratamente il forum (di foto ne carichiamo moltissime!!!) è previsto un limite di 122k per i memberd e di 184k per i soci.

Oppure potete appoggiarvi a siti esterni e caricare solo il link alla foto. Vi posso consigliare http://www.flickr.com/ oppure http://imageshack.us/.

 

Se invece volete ridimensionare le vostre foto potete usare uno dei tanti programmi di grafica, io vi consiglio Fast Stone

 

Ciao, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta c'era un post che spiegava come fare, mi sembrava che fosse all'inizio di ogni sezione.

Sarebbe bene che qualcuno lo rimettesse in evidenza per i nuovi, almeno a me al tempo che fu mi aiutò.

Del resto ridimensionare foto in un forum è il pane quotidiano. :bye2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).