baffo Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 e per ultima la più bella ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 Proseguo con l'inserimento di altri fiori oltre alle pianelle... Questa orchidea dovrebbe essere la Cephalanthera longifolia (non che mi ricordi il nome l'ho appena letto nel post di Cinzia :biggrin: ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 Questo credo sia il "Maggiociondolo"...non chiedetemi il nome scientifico... Cinzia...aiutooooo.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 sempre lui...dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 19 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2006 Caro Angelo, questa dovrebbe essere Dactylorhiza fuchsii (Druce) Soo, perchè la D. maculata (L.) Soo preferisce i terreni acidi e quindi non si trova su calcare, ma sono molto difficili da distinguere e secondo alcuni sono pure la stessa specie. Si Fabio è il Maggiociondolo Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 (modificato) questo mi sembrerebbe il Linum alpinum (con ospite)...anche se e' di un azzuro meno intenso... Modificato 19 Giugno 2006 da didò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 (modificato) Questo non mi ricordo proprio cosa sia... Horminum pyrenaicum L. Modificato 19 Giugno 2006 da cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 Fantastica distesa bianca... :0123: I fiori sono chiaramente dei......... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 Questo dovrebbe essere il Veratrum album ...pianta che Cinzai mi ha detto essere assai velenosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 Questo e' banale... (ovviamente dopo aver letto il post di Cinzia :biggrin: ).... Paederota bonarota Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 19 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2006 Fantastica distesa bianca... :0123:I fiori sono chiaramente dei......... :biggrin: Non li ho guardati molto, credo siano dei Cerastium ma la specie non saprei dirla. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 ...sempre bellissimo...anche da fotografare...Il Tarassaco credo si chiami....soffione...dente di leone...pisacane...brusaocio...e chi piu' ne ha (di nomi) piu' ne metta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 E per finire questi 2 fiori che mi sembrano praticamente uguali ...cambia solo la tonalita' del giallo.... Giallo pallido... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 ...e giallo piu' carico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 Ancora orchidee...dovrebbe essere la Neottia nidus avis (credo sia un'orchidea priva di clorofilla, quindi senza tonalita' verdi :biggrin: )... Qui e' ancora molto chiusa...manna mia che fatica fotografarla con pochissima luce senza flash ...con diaframma molto aperto ho dovuto scattare ad 1/8 di secondo...senza cavalletto... Beh qualcosa di decente e' uscito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati