neno Inviato 27 Maggio 2006 Inviato 27 Maggio 2006 Ho preso l'occassione di alcuni giorni di permanenza ad Abano Terme per lavoro, per organizzare un'escursione con Cinzia sui "suoi" Colli Euganei, ambiente che non avevo mai visto è che si è rivelato per me sorprendente. Breve passeggiata intorno al Monte Ceva con panorami inconsueti: colline vulcaniche che si ergono improvvise nella piatta Valpadana.
neno Inviato 27 Maggio 2006 Autore Inviato 27 Maggio 2006 Subito una specie a me sconosciuta Ornithogalum pyramidale
neno Inviato 27 Maggio 2006 Autore Inviato 27 Maggio 2006 Abbondante una pianta velenosa Bryonia dioica
neno Inviato 27 Maggio 2006 Autore Inviato 27 Maggio 2006 Altra pianta rinvenuta molto abbondante Potentilla recta
neno Inviato 27 Maggio 2006 Autore Inviato 27 Maggio 2006 :biggrin: :biggrin: Alcune piante che non sono riuscito a determinare (in realtà non mi sono applicato un granchè) Aiuto Cinzia !!! Una umbrellifera Orlaya grandiflora
neno Inviato 27 Maggio 2006 Autore Inviato 27 Maggio 2006 Questa invece la conosco molto bene. Non c'è famiglia in Lessinia che non la tenga sempre a portata di mano, essiccata, per fare dei fumi espettoranti in inverno. Da noi la chiamano "catiorà" Stachys recta
neno Inviato 27 Maggio 2006 Autore Inviato 27 Maggio 2006 Finalmente in cima al Ceva :0123: Un doveroso grazie alla mia guida di giornata
neno Inviato 27 Maggio 2006 Autore Inviato 27 Maggio 2006 E questo proprio non me lo aspettavo Fichi d'India in Valpadana Opuntia compressa
neno Inviato 27 Maggio 2006 Autore Inviato 27 Maggio 2006 E' tardi per i fiori, ci sono già i frutti...
Messaggi raccomandati