Vai al contenuto

Nostalgia


Aleve

Messaggi raccomandati

Ciao siccome comincio ad agitarmi e a non vedere l'ora dell'arrivo dei nostri amati funghi mi soo messo a guardare le uniche foto di alcuni ritrovamenti dell'anno scorso. Grazie a voi mi è venuta la voglia di fotografare i funghi solo che l'anno scorso avevo una macchina fotografica tradizionale quindi oggi ho provato a fotografare le foto con la macchina digitale che finalmente ho comprato ( Quindi vi pregherei in ginocchio di non picchiarmi per la SCARSA qualità delle foto, era un esperimento ) quest'anno per quanto ne saro' capace vi mostrero' delle foto piu' decenti spero.

 

Alcuni ritrovamenti 2005 di un mio amico

 

Bosco di pini a circa 1500 m posto stupendo da favola come i funghi che si trovano vi mostrero' bene i boschi quest'anno .

post-823-1146916943.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ci siamo fermati a pesare i funghi che avevamo raccolto, visto che ci troviamo in Svizzera nel canton Grigioni dove si possono raccogliere solo 2 KG a cranio e visto che sono molto severi evitiamo multe e confische.Anche perche' chi glielo racconta a mia moglie se prendo una multa per i funghi e sono salate

post-823-1146917720.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa foto due esemplari non indifferenti anche se non si vedono bene uno pesata circa 7 etti e l'altro 5 -6 etti erano duri come sassi. quando li ha visti il mio amico si è messo a gridare come un pazzo

post-823-1146917899.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I boschi in quella zona sono fantastici sono un po lontani ( andata e ritorno ca 300 Km ) di solito partiamo alle 5.30 del mattino e dopo essere tornati da li andiamo diretti al lavoro . Che se fa per i funghi ma vale proprio la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima "foto" stavolta i funghi li ho raccolti in un bosco prevalentemente costituito da faggi e si trova nei mie dintorni

 

ciao a tutti e scusate ancora per le foto scarse

post-823-1146918176.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai che quest'anno ti divertirai con la digit tra le mani al momento dei colpacci!!!! :cheer:

 

ihihihihi :biggrin:

 

ciao

matteo

 

PS..e credevo che fossi di Lamone in provincia di Chieti e dicevo tra me e me.....azz come pesta va in Svizzera a cercare funghi e poi riesce anche ad andare a lavorare.... :hug2:

Modificato da fario73
Link al commento
Condividi su altri siti

..... ( Quindi vi pregherei in ginocchio di non picchiarmi per la SCARSA qualità delle foto, era un esperimento ) .....

Tranquillo, non c'è bisogno di inginocchiarti, qui nessuno ha intenzione di picchiarti.....al limite qualche frustatina :biggrin: :hug2: ............ :yes: :yes: :x124: si scherza ovviamente......a presto allora con altre foto :cheer: :cheer:

 

salvo :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).