Vai al contenuto

i miei primi pioppini 2006


Repandum

Messaggi raccomandati

:hug2: ....pioppini....pioppini.....si ok ma visto che io non riesco mai a trovarli.....

......SU QUALE TIPO DI PIOPPO NASCE QUESTO FUNGO?!?!?.... :hug2:

 

 

....ah ora che mi ricordo forse una volta li ho trovati....era un habitat strano....c'era molta gente intorno.....credo che il nome della località iniziasse con la C e finisse con la P.....e c'era anche uno slogan strano che diceva qualcosa tipo la C..P sei tu ecc ecc....beh sono un po' confuso.... :hug2:

 

 

:hug2:

 

Mat

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:flowers2: ....pioppini....pioppini.....si ok ma visto che io non riesco mai a trovarli.....

......SU QUALE TIPO DI PIOPPO NASCE QUESTO FUNGO?!?!?.... :air_kiss:

....ah ora che mi ricordo forse una volta li ho trovati....era un habitat strano....c'era molta gente intorno.....credo che il nome della localit? iniziasse con la C e finisse con la P.....e c'era anche uno slogan strano che diceva qualcosa tipo la C..P sei tu ecc ecc....beh sono un po' confuso.... :clapping:

:clapping:

 

Mat

 

Ciao Mat...teo,è

il pioppino o propiamente Agrocybe aegerita,

nasce su diverse essense arboree, pioppo, olmo, sambuco, salice, acero, platano etc etc.

L'habitat ideale è sempre quello di zone umide, fossi, marane fiumi etc, quindi puoi facilmente individuarle.

In aperta campagnia o prati è facile scorgere in lontananza dei pioppi in filare (quasi sicuramente sotto questi pioppi o li vicino scorre dell'acqua) , oppure zone di coltivazione del pioppo abbandonate.

Nel bosco, qui da noi nel Lazio è così, tra i vari alberi di castagno, quercia trovi anche l'acero, e si sta avvicinando il periodo di trovare i pioppini anche su di loro.

Di norma nascono nelle cavità e varie fessure che si possono trovare sui tronchi degli alberi indicati sopra.

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).