Vai al contenuto

La mia Africa......


ChiCercaTrova

Messaggi raccomandati

Caro Giuseppe,

 

Mi unisco agli Amici..felice degli Aggiornamenti che ci hai mostrato..

 

Ti ringrazio e ringrazio anche i tuoi figli e i loro Amici che sono andati sul Posto...

 

Bellissime le immagini...mi permetto nel mio piccolo di aggiungere anche la mia mano a quella stretta...

 

Un Abbraccio e grazie ancora...A prestissimo..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuseppe per questo aggiornamento :cc_surrender:

 

L'immagine di tuo figlio con i tre bimbi sulla gamba è davvero bellissima :cc_surrender:

 

Mi viene in mente una sola parola per esprimere quello che ho visto ...TOCCANTE. Anzi no, me ne viene in mente anche un'altra: consolante. Vedere un gruppo di ragazzi che partono e non sono diretti alle Maldive o a Sharm, ma in un villaggio di poveri dove avranno un alloggio scomodo e dovranno lavorare cercando di aiutare gli altri. E' consolante perchè hanno già colto il vero senso della vita: non solo divertirsi, ma arricchirsi nella fatica, rendendosi utili al prossimo.

 

Credo che questa immagine valga più di mille parole..

 

"Mi fido di te"

post-9-1228602193.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aggiornamento tecnico del progetto, e sopratutto per averci anche raccontato le emozioni di chi ne è, e ne viene coinvolto personalmente.

Adoro le persone volenterose e concrete: io mai riuscirei in ciò che tu porti avanti con tanta costanza. Questo non fa che aumentare ancora, se possibile, la mia stima nei tuoi confronti.

 

Ciao Giuseppe

 

Un grande abbraccio!

 

:cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post mi rattrista molto .......

Ciao Aldo. Se rattristarsi vuol significare riflettere e sentirsi inadeguati alla realtà che ci interpella ....beh credimi Aldo,

mi capita spesso. E non c'è nulla di scontato e di automatico .... non ho lezioni da dare .....

condivido solo un progetto. Questo per me cambia decisamente il valore delle cose.

Una cosa per me è certa: le riflessioni che in tanti scrivono ho la certezza sia il seme della speranza,

perchè dice che tutti possiamo e sappiamo vibrare .... e dare.

 

Che dire...... :cc_surrender: .....ho un nodo alla gola.

 

L'UNICA COSA CHE MI VIENE E'.................CHE DIO TI BENEDICA.

 

GRAZIE. :cc_surrender:

Alessandro.

:give_heart: :biggrin:

Giuseppe

 

.....

Il tuo Post l'ho fatto vedere anche a degli amici, che sono rimasti a bocca aperta. Un cosa sentir dire e una cosa averlo visto qui da casa,

continuiamo amici a sostenere questo progetto di amore verso della gente meno fortunata di noi.

 

Mario

Grazie Mario ....è bello pensare che anche persone lontane,

possono, attraverso questa potente e strana "rete",

vedere, emozionarsi, riflettere e ......

Ricambio l'abbraccio ....

:whistle: e fra pochi giorni ci si vede!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuseppe per questo aggiornamento :give_heart:

 

L'immagine di tuo figlio con i tre bimbi sulla gamba è davvero bellissima :cc_surrender:

 

Mi viene in mente una sola parola per esprimere quello che ho visto ...TOCCANTE. Anzi no, me ne viene in mente anche un'altra: consolante. Vedere un gruppo di ragazzi che partono e non sono diretti alle Maldive o a Sharm, ma in un villaggio di poveri dove avranno un alloggio scomodo e dovranno lavorare cercando di aiutare gli altri. E' consolante perchè hanno già colto il vero senso della vita: non solo divertirsi, ma arricchirsi nella fatica, rendendosi utili al prossimo.

 

Credo che questa immagine valga più di mille parole..

 

"Mi fido di te"

La tua sensibilità Raffa coglie sfumature che rischiano di non farmi trattenere l'emozione.

E poi bello il titolo che hai scelto, credo sia una grande legge della vita

difficile da intravvedere, a volte da accettare, ma è quella da cui tutti proveniamo....

Semplicemente grazie. ..... Dai che ci si vede a Roma

:cc_surrender: :whistle:

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aggiornamento tecnico del progetto, e sopratutto per averci anche raccontato le emozioni di chi ne è, e ne viene coinvolto personalmente.

Adoro le persone volenterose e concrete: io mai riuscirei in ciò che tu porti avanti con tanta costanza. Questo non fa che aumentare ancora, se possibile, la mia stima nei tuoi confronti.

 

Ciao Giuseppe

 

Un grande abbraccio!

 

:cc_surrender:

 

La tua stima è ricambiata completamente Paolo.

E' tutto molto più feriale di quello che forse appare credimi.... insomma mai dire mai. :whistle:

Ti abbraccio :give_heart: :cc_surrender:

G.

Modificato da ChiCercaTrova
Link al commento
Condividi su altri siti

..... Nel pomeriggio visita all’orfanotrofio dove abbiamo portato i 22 sacchi da 130 kg l’uno di riso

con i quali i bimbi potranno mangiare fino a maggio 2009,

grazie alla generosa offerta di un budriese.....

Abbiamo avuto spesso occasione di parlare anche di persona di Ifakara,

cui partecipi con grande impegno e con cuore e sensibilità davvero speciali, unici... :cc_surrender:

 

Di questo tuo aggiornamento ciò che più mi ha impressionato sono l'entusiasmo e

la partecipazione che si leggono negli occhi dei tuoi figli (e dei loro amici) nel prendere

parte alla realizzazione del progetto, alle iniziative ed agli aiuti che ciò comporta.

 

Non è affatto comune oggi vedere un tale coinvolgimento dei ragazzi a qualsivoglia

iniziativa di volontariato, tanto più se si tratta di qualcosa che comporta un notevole

impegno come nel caso di Ifakara: loro però ci sono e ciò può assicurare all'iniziativa

e - perché no? - anche ai tuoi (e di tutti coloro che con te sono coinvolti) sogni di riuscire

a realizzare il progetto anche una garanzia di continuità. :friends:

 

Perciò il nostro particolare grazie, in questo caso, oltre che a te, va a tutti i ragazzi,

per essere - a loro volta - davvero speciali, grandissimi... :biggrin:

 

:cc_surrender: Alberto

 

P.S.: un abbraccione grande ad Andrea, che se nel bosco già "bagna il naso" al papà :give_heart:,

in questo caso invece è grande nel seguirne l'esempio :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

........

:friends: Alberto

 

P.S.: un abbraccione grande ad Andrea, che se nel bosco già "bagna il naso" al papà :yes:,

......

 

Caro Alberto, ricordo, fra le tante, la chiacchierata scendendo verso la macchina (dove poi trovammo la sorpresa :santa2: )

e so che raccontando qui in forum il procedere del progetto e il viaggio che ne è alla radice ....

con te apro una porta aperta .... e che nel tuo sentire c'è piena sintonia ......

 

....... ma poi che fai mi "scivoli" su improbabili sorpassi nel bosco ??!! :club: :nono: ...

...ah dimenticavo che di secondo nome .... fai Gianni!! :punish: :biggrin:

 

Ti abbraccio

:mosking: Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Allora riparto da qui ..... riparto dall’MP inviato a Giuliano

 

" ......Ancora grazie ad APB per il sostegno al progetto in Tanzania.

 

Come ricorderai a fine mese (il 28 per l'esattezza) partiremo per Ifakara e quindi potrò confermare a Baba Salutaris che l'importante contributo di APB è arrivato..... "

........................

 

Penso a come “abbracciare” APB e rileggendo queste poche righe

Mi sembra vi sia racchiuso molto .....

 

C’è il grazie per il coinvolgimento e la condivisione........ :good:

post-184-1245101434.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la concretezza nelle parole di Giuliano ...... che mi rendono orgoglioso e mi caricano di responsabilità

 

" ..... Con questo vi comunico a nome mio e del Consiglio Direttivo che ho fatto un Bonifico di 3.675 Euro a favore di tale Iniziativa....."

 

E mi riportano alla commozione del ricordo di Giorgio ....... al suo convinto sostegno che sempre, (pubblicamente e personalmente) mi ha dichiarato

 

"...... Tale cifra era stata proposta ed approvata in sede di Assemblea a Vallombrosa 2009.

Composta da 2.675 Euro determinati in stesura dei Bilanci e in 1.000 Euro aggiuntivi in Ricordo...e che Ricordo..del nostro Caro Amico Giorgio/Daiano..... "

post-184-1245101690.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo vola.

- 12

Fra 12 giorni saremo ancora in Tanzania.

Questo post è nato come racconto di un viaggio e di un’esperienza personale

e per me è naturale e fortissima la tentazione di lasciar correre le parole,

di provare a trasmettere quello che mi frulla dentro:

.... subbuglio emotivo,

.... dubbi,

.... le bellezze e le immense fatiche cui ancora mi avvicinerò,

..... le contraddizioni che vi convivono....

post-184-1245101778_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così:

quando tornerò troverò un po’ di spazio per raccontarvi un altro pezzetto del “viaggio” che farò. :good: :clapping:

 

Ora voglio brevemente aggiornarvi.

 

A fine anno Giancarlo, l’ingegnere di Trento che ha fatto il progetto del Centro Giovanile,

[qui in una foto di un incontro a Trento nel mese di maggio]

era stato a Ifakara.

E’ tornato anche nel mese di marzo e pochi giorni fa è andato Mauro un valido collaboratore esperto di legnami......

post-184-1245102045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti piccoli/grandi problemi che hanno rallentato il lavoro, per la costruzione del tetto: :clapping:

forse il più importante è il reperimento e la stagionatura del legname per le architravi portanti

che non sono di misura standard e che giustamente vanno reperiti rispettando i criteri e le autorizzazioni delle autorità del luogo

(anche in sintonia con i nostri intendimenti di eco-sostenibilità). :clapping:

 

E così si sono rese necessarie modificazioni in corso d’opera del progetto. :good:

Fortunatamente nelle settimane scorse avevamo in corso la spedizione di un container

con cui siamo riusciti ad inviare importanti materiali di carpenteria prodotti su misura in Italia che serviranno alla messa in opera del tetto .......

....... una serie di tubi di metallo a sezioni quadrata ......

post-184-1245102258.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).