Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come anticipato nel forum da Prestigioso (G.A.) lo scorso Sabato ci siamo ritrovati per l'ultima uscita in Valsesia, eravamo Io e gli altri fratelli Rock come si evince dalla descrizione del post..... he he he. ;)

Per chi di voi non lo sapesse i quattro fratelli sono personaggi del bellissimo fumetto, che ora ha perso un po' di smalto di nome : ALAN FORD.

Beh, torniamo a noi, io ed Olly partiamo dall'uscita dell'autostrada verso le 7.... fa piuttosto freschino.... 4°C ed è nebbioso.... :thumbup: Strada facendo ci sentiamo con G.A. che è con Lorenzino...... e decidiamo di ritentare su Serravalle.

Le speranze sono poche.... del resto quel bosco è più di un mese che regala funghi.

Arrivati sul posto, un'occhiata al termometro: 0°C ! :( Decisamente un po' freschino! Ma il cielo è azzurro.

Va bhe, si parte comunque..... le foglie scricchiolano e scivolano sotto gli scarponi, sono coperte di brina..... :cheer:

Cammina cammina, si arriva sul posto ma di funghi nemmeno l'ombra....anzi si , solo l'ombra dei funghi, visto che sulle piante non è rimasto più nulla....

Ecco il primo rosso o quello che è rimasto, visto che le lumache hanno esagerato.

post-358-1132050078_thumb.jpg

Inviato

Dentro almeno era sano....

Ogni tanto si vedeva qualche vecchione, ma nulla di più, giunti vicino all'altra zona rossi eccone un'altro, sembra il fratello di quello di prima. :D

post-358-1132050326_thumb.jpg

Inviato

Vado a controllare un crinalino dove lo scorso anno avevo trovato parecchio.... macche nulla.... hummm :thumbup: :thumbup:

Poi voltandomi indietro.... :cheer:

Finalmente qualcosa degno di nota

Hei ragazzi venite a vedere.....

post-358-1132050465_thumb.jpg

Inviato

Gira e rigira, ne trovo un'altro, poi qualche finferla qua e la ma più nulla.... neppure gli altri trovano niente.... che schifo... :(

Umido ... è umido ma la stagione ormai è andata..... questo bosco come tanti altri quest'anno meria un lungo riposo :cheer: dopo quello che ci ha regalato!

post-358-1132050778_thumb.jpg

Inviato

Ricordo quel giorno che in mezzo a questi ciuffi mio zio trovo un bellissimo bestione!

Da allora tutti gli anni controllo ed anche quest'anno è andata bene, 3+ 2 proprio lì ad un passo dal sentiero .

Nessuno guarda mai.... ;)

Visto nemmeno una foglia..... ed il cielo azzurro.....

post-358-1132051033_thumb.jpg

Inviato

Verso l'uscita del bosco, proprio sul sentiero...... il saluto.... Arrivederci all'anno prossimo

post-358-1132051172_thumb.jpg

Inviato

Il rifugio Monchezzola.... ed i depressi (me incluso), convinti ormai che la stagione sia finita .

Si intravedono da sinistra Olly, Gianandrea e Lorenzino.... sulla via del ritorno :innocent:

post-358-1132051563_thumb.jpg

Inviato

Arrivati alle macchine, G.A. e Lorenzino ci lasciano.

Io, come al solito, non contento della sgambettata decido di fare un giro a Romagnano, Olly si dissocia e resta in macchina per un pisolo....

Questo è l'unico che trovo in circa un'ora di ricerca... chissà se c'era ancora qualcosa...

post-358-1132051832_thumb.jpg

Inviato

Ed ecco i due Edulis trovati alla mattina, sani come pesci!

Niente male per il 12 di Novembre :innocent: :hug.

Un abbraccio a tutti gli amici e compagni di raccolte ,

Roberto.

:hug. :hug. :innocent:

post-358-1132052060_thumb.jpg

Inviato

GRANDE ROBI, I TUOI ERAN BELLI VERAMENTE. E' GIUSTO COSI'

Io cmq ho chiuso... al massimo un'uscitina in valdarno l'8 dicembre, ma solo perchè sarò lì da amici.

Ci sentiamo per vederci qui a milano qualchevolta anche con gli altri, fammi solo sapere quando finisci il mega progetto che stai iniziando!

Un caro abbraccio

ciao

g

Inviato

Ciao,

Penso proprio che anche per me sia stata l'ultima uscita di quest'anno.....

purtroppo, del resto se fossero continuati avrei avuto seri problemi logistici.... he he he :D

He si Stefano, la compagnia era ottima ma il bosco ci ha abbandonato..... ma è scritto nel contratto .... :contr: non oltre il 15 Novembre...

..... magari un giro la prossima settimana...... ;)

A presto un abbraccio, :innocent:

Roberto

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).