Vai al contenuto

*VAL VIGEZZO


prestigioso

Messaggi raccomandati

Sotto una radice, una buona nascita di Cantharellus Lutescens (Aurora) oppure ci troviamo davanti a Cantharellus Tubaeformis... anche se il gambo mi sembra abbastanza chiaro, anche se così piccolini potrebbero trarre in inganno.

Credo sia Cantharellus tubaeformis, Gianandrea :hug. :MIERU: :MIERU:

 

I boschi della Val Vigezzo sono ancora ben vitali...sono stato tanti anni fa in quella valle...l'ho risalita tutta e sono disceso per la Val Cannobina...una stradina strettissima e come sospesa sullo strapiombo...

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

x salvo, spero che sia di buon auspicio la tua frase

 

x gabriele, hai fatto bene ad andare nei castagni. cmq se hai intenzione di andare vai nelle zone a sud e basse dove, come hai visto dalle foto, c'è ancora tanta tanta vita; mentre nei faggi è finita!

 

x giorgio daiano, ricordi bene, la val canobina è una stradaccia. Pensa che mi è capitata spesso di farla, perchè sulla strada principale quando ci sono lavori o quando capitano incidenti, l'unica via di uscita resta quella a meno che si volgia andare in Svizzera e allungare ancor di più.

Anche quella è una gran Valle per i funghi, con prevalenza di castagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian, mi avevi detto che volevi andare li'.

Mi avevi detto che forse non avresti trovato nulla.

Però sentivo nella tua voce il desiderio di salutare i "tuoi" boschi.

Penso che l'anno prossimo ti saranno molto grati.....

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si Mauro, volevo andare li, ma li non c'era niente! Quindi non andrò più a controllare anche perchè in quel bosco ogni anno che vado trovo la strada sempre più grossa... il parcheggio ampliato... la sbarra spostata più su....

Una volta era un gioiellino nascosto ora mi sa che è....

 

ciao a sabato

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patrick Viera, anche se son milanista quest'anno ti amo perchè tu sei nella mia squadra al fantacalcio e sto spopolando, però rimettiti a giocare ora...

 

Cmq... frequenti anche tu quelle Valli??

Si si scrivimi che ci scambiamo opinioni su quei posti.. ci son cresciuto

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gian ! vedo che ci sei allora provo a risponderti!! Come sai a me sabato non è andata poi così male a Pontremoli, 23 in tutto di cui un rosso regalato poi al suocero per affettarlo crudo la sera in compagnia!

Beh, considerando che ero partito "mollicissimo" uscendo da casa alle 7:30 del mattino, non è andata proprio male.

Stasera farò un post con la foto scattata a casa.......ho paura che sia per me l'ultima del 2005.

Domani forse provo ad andare in cerca di chiodini sulle colline piacentine anche se forse è un po' tardi.

Ci aggiorniamo, ciao

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, mi sa che sei stato il migliore del forum! Mannaggia dovevo aggregarmi a te e avremmo fatto un bel raccolto!

 

Attendo ansioso la foto!

 

Dai non mollare, ci vediamo il prox w/e... almeno ci dobbiamo salutare, quest'anno tra una cosa e l'altra siamo usciti pochissimo insieme... Abbiam fatto la prima in lunigana e non vorrai fare l'ultima in ....

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh rebe, a sentire di te nei boschi...mi sa che non ti puoi lamentare! :P sei meglio di un cane da tartufo....un vero segugio del boleto! complimenti!

 

gian, ti ho risposto via MP....alla chiamata, se si può, la risposta è pronta!

 

e avendo saltato sabato, mi rimane in gola una certa voglia di chiudere bene la stagione... ::EE:: :chin:

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).