Vai al contenuto

uscita di sabato 22.10


ielpo

Messaggi raccomandati

Grazie Stefano, si fa quel che si può e sabato ancora una volta non è andata male...a parte un altro po' di porcini mal fotografati ho raccolto qualche Xerocomus, un mucchio di galletti, qualche finferla (mai successo da queste parti) e la quantità di castagne sufficienti a fare una padella di caldarroste ieri sera...di questi tempi e a queste latitudini cosa chiedere di più?!? :D :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Prestisioso, grazie dei complimenti...penso che chiunque vada adesso qualcuno ancora belloccio lo possa trovare...sabato uscendo dal bosco ho incontrato una signora milanese piuttosto delusa (ne aveva trovati solo una decina) perchè il giorno prima avevan fatto una strage e invece il sabato... :hug.

Ciao Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gabriele!! :hug. :MIERU:

 

Bellissimi ritrovamenti davvero :MIERU:

 

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AMMAPPETE :MIERU: :MIERU:

Che miglioramento negli scatti!!!

 

:halla: :halla: :halla:

 

Ross ::EE::

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rossella, in realtà temo di deluderti, ma non c'è stato un gran miglioramento negli scatti...prima di tutto queste foto sono (come sempre) le superstiti approvate dalla commissione di vigilanza (Paola) e poi il cosiddetto miglioramento è dovuto al fatto che Paola è riuscita a rimettere in funzione la vecchia digit. :hug. :D

Ciaooo Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano foto di 1 mese fa... :chin:

Complimenti davvero Gabriele...!!! ::EE:: :chin:

Quanto alla "piscina ed accappattoio" ho visto qualcosa di simile in un bosco di castagno in Lunigiana..vicino ad una pozza d'acqua c'e' un Abete (credo l'unico del bosco :lol: ) che fino ad "altezza cinghiale" e' senza corteccia e levigato perfettamente..praticamente come un mobile d'arte :D credo lo usino per grattarsi...

Questo stabilimento balneare l'abbiamo battezzato "pork pub"..visto che riteniamo sia il ritrovo mondano dei cinghiali piu' alla moda di quel bosco... :P

Alla prima occasione lo fotografo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Massimiliano, posso garantirti che son proprio di sabato...in quel bosco comunque ho trovato, in altri anni, porcini fino a metà novembre...il problema più avanti consiste nello scoprirli...ho visto gente che ammucchiava tutte le foglie nelle vallette tra una costa e l'altra :chin: e questo non rientra proprio nel mio modo di cercar funghi, che (non muovendo le foglie) da qui in avanti è molto legato alla fortuna...ma va bene così :D

Di insogli dei cinghiali ne ho visti tanti in Maremma e qualche volta anche sull'appennino...mi affascinan sempre e mi mettono (non so come mai) un certo appetito. :P ::EE::

Grazie Renato, fin che trovo qualcosa non demordo...in provincia di Varese il mio record per il porcino (surgelato) è finora 27 novembre. :)

Ciao e buona notte a tutti e due. Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).