Vai al contenuto

Son tornate.......


peter

Messaggi raccomandati

Ieri, con l'imprimatur del Maestro alpino Baffo, sono andato in avanscoperta in Lessinia con l'obiettivo di verificare se fosse iniziata la stagione delle geotrope.

La fortuna ci ha assistito e ho immediatamente informato il capo in partenza per la spedizione odierna in Toscana.

Risultato della missione: La Clitocybe geotropa è partita come potete vedere

Foto 1: primo esemplare trovato

post-181-1130010670.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle profumatissime geotrope ho reperito alcuni interessanti funghi tra cui , per la prima volta nella mia vita, il Cortinarius praestans che è considerato da alcuni amici veronesi uno dei migliori funghi commestibili

foto 6: Cortinarius praestans

post-181-1130011242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero..l'avevi detto che ormai eravamo in "orbita Geotrope"..avevi ragione... :hug.

Bellissime :MIERU: ..un fungo tra l'altro che non ho mai raccolto (nemmeno cercato in verita' in quanto non lo conosco... :( )

Bellissimo anche il cortinarius praestans..altro fungo a me sconosciuto..

Guardavo il "Pseudocraterellus undulatus var crispus"...molto bello...mi sembra un C Lutescens come dire...monocromatico :MIERU: nel senso che non ha il gambo giallo-aranciato ma concolore con il cappello..pero' mi pare davvero molto simile alla finferla...bene altro fungo che non conoscervo...mamma mia che ignorante che sono... :MIERU:

Ci vediamo stasera..se mi libero dal lavoro ad un orario ragionevole... :MIERU:

Un ::EE:: Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).