Vai al contenuto

INCREDIBILE VAL BELVISO.


Nik

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Finalmente, di ritorno dalla Liguria dove vi erano moglie e figli in vacanza, riesco a postare il resoconto di una fantastica giornata trascorsa nei boschi della Val Belviso.

Premetto che sarà un post un po' lungo, per me per la velocità con cui viaggio e per voi che lo leggerete.

La giornata in questione è quella di Giovedì 8 Settembre.

Le origini di tale giornata risalgono a Sabato 3 Settembre.

Io in Liguria con la famiglia che ci trascorrerà una settimana.

Nel pomeriggio squilla il telefono ed è un amico che mi dice: se puoi vai in Belviso ci sono funghi dapertutto. Purtroppo non posso.

A questo punto sono io che chiamo due compagni di uscite, che sicuramente hanno notizie ulteriori, essendo loro ancora in Aprica.

Tutto confermato. Sembrerebbe un'inzio buttata.

Il Lunedì al lavoro col pensiero a cosa fare.

Notizie non ne arrivano più, il tempo e sempre dato in peggioramento... :clapping:

Si fa strada l'idea di stare a casa e accontentarsi dei ritrovamenti d'agosto, che posterò più avanti.

Quando mercoledì mattina arrivano le tanto attese notizie...è Luca un amico del posto che mi chiama e mi dice..testuali parole: qui è uno sfacelo corri... ::EE:: :clapping:

Giorno di ferie, telefonata a Marco, Msg Prv a Mauro che non può aggregarsi.

A me e l'amico Marco si aggrega anche mio padre che vi assicuro non aveva neanche l'dea di cosa fossero un bosco e di conseguenza i suoi funghi.

La mattina sveglia alle 3.30 ritrovo alle 4.00 e partenza per la Belviso.

La strada da fare è molta, la speranza di vivere una fantastica giornata anche...e poi li ad attenderci c'è lei questa fantastica valle immortalata dall'alto del monte Magnolta...

post-461-1126466742_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si arriva sul posto alle 6.45. Ci si attrezza, anche per la pioggia, e ci si incammina verso la meta.

Dopo una mezzoretta di cammino e chiacchiere con la compagnia si arriva alla meta e ci si addentra nel bosco.

Il bosco e vivo come mai avevo visto prima.

Avrò bisogno degli esperti in riconoscimento a qualche specie..cominciando da questa..

post-461-1126467959_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).