Vai al contenuto

Era ora..


gianf

Messaggi raccomandati

...dopo una lunga assenza dal forum, che comunque ho seguito.

Un'estate convulsa per i troppi impegni, tanto da demotivarmi a seguire i boschi..in più decidono di uscire proprio mentre sono al mare, e appena tornato al lavoro nemmeno un'ora libera.....ma ieri pomeriggio non ne potevo più di sentire raccontare di raccolte incredibili da tutti i colleghi di lavoro, anche nei boischetti dietro casa.

Così ho fatto anch'io una puntatina di due ore in uno dei posti meglio raggiungibili; parcheggiando incontro un simpatico pistoiese sposato a Siena che mi chiede dove andare e diventa il compagno di ricerca. A parte lui, nel bosco quasi nessuno (appena finito di piovere). Per farla breve, quello che mi ha colpito è stato che nonostante le orde di cercatori già passati, senza troppo impegno ho rapidamente riempito il paniere di funghi per la metà da seccare.

Mi sono parzialmente rinfrancato di una buttata perduta. E comunque il bosco è tale che, a meno di essessive pioggie, ci farà ancora divertire parecchio.

Scusate la brutta foto, ma la digitale era a casa.

post-163-1126166628.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'occasione approfitto per farvi vedere alcuni degli impegni che mi stanno tenendo un po' più lontano dal bosco e da tutti voi...per non cadere nel cattivo gusto ometto il lavoro, ma comincio da Camilla, 15 mesi compiuti...

post-163-1126166737.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Camilla è un vero splendore ... e vedrai che tra poco porterai anche lei a funghi ...

 

I prodotti dell'orto sono davvero belli per cui continua così per il forum c'è l'inverno :D

 

Cari saluti Donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

gianf che piacere rileggerti!! :)

 

ho da dirti 3 cose:

 

-era un po' che mi domandavo e domandavo ad altri...chiedere ad alcuni incredibili.....se avessi avuto dei problemi

 

-non ti crucciare se non per il mancato effetto antistress del bosco:

i tuoi frutti dell'orto sono stupendi, il tuo lavoro ha bisogno di quelli come te, ma soprattutto Camilla è stupenda e varrà di certo la pena tralasciare un po' il bosco per lei

 

-il tuo raccolto è più che decoroso, ma mi consola dato che ieri ero dalle tue parti...infatti ero un po' deluso dal mio cesto, però vedo funghi allo stesso stato, di fine prima buttata e trovati dopo l'acquata, mentre io ho iniziato con il pienone di gente e continuato sotto la pioggia battente preoccupato più a non perdermi coi miei compagni che a trovare funghi...sono in parte risollevato

 

ciao omo di siena!!

 

matte

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gianfranco :w00t2: :clapping:

 

Lo sapevo che non avresti resistito. :clapping: :chin:

 

Sono contento per te. Anche solo due ore, a volte, possono valere molto per ricaricarsi dallo stress del lavoro.

 

Complimenti per Camilla, dolcissima terzogenita.

 

Ricordo sempre con immenso piacere l'avventurosa e bellissima giornata passata

insieme in Maremma. Spero vivamente ce ne possano essere dellle altre.

 

 

ciao a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco :)

 

sapevo dei tuoi impegni lavorativi :aa:

 

ma vedo una bellissima Camilla...che tra qualche anno vi seguira'

nel bosco pure lei emulando il papa', i fratelli e se ben ricordo

anche mamma.... :D

 

allora si' che potremo dire....famiglia a funghi a 360°

 

Ciao e Complimenti, vedi pero' la prossima volta di andarci qualche giorno prima

 

Franco.

 

 

P.S. per chi non lo sapesse Gianf...dopo l'ultimo Palio è diventato

Nonno.... :aa: ma non fategli i complimenti mi raccomando.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GIANF!!!

 

Che piacere ritrovarti in forum! ....come ti capisco...anche per me è stata un estate dura...ma adesso sono sicuro che ci rifaremo ritagliandoci dello spazio per noi....comunque sia attendiamo la nuova buttata....

 

Buone cose! Se vai anche per poco...fatti sentire!!!....tanto dopo sto palio....visto che siamo entrambi "nonni" non c'è niente di meglio di un uscita nel bosco per consolarci!!!

 

Un salutone!

Mat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianf :D

 

Camilla è uno spettacolo :D

 

....anche i colori del cesto "vegetale" sono fantastici .......sei proprio fortunato....vivi in un posto da favola con una famiglia che non è da meno :MIERU: :cheer:

 

 

Un salutone

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).