Lupo del salento Posted October 26, 2005 Share Posted October 26, 2005 Ciao Franco è un vero piacere avere qui una persena esperta ma soprattutto eclettica e simpatica come te. Benvenuto! Cinzia <{POST_SNAPBACK}> Quoto integralmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rusticolo Posted October 26, 2005 Share Posted October 26, 2005 Buttato giu' di un colpo!! Interessante.....benvenuto Franco. Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvo56 Posted October 26, 2005 Share Posted October 26, 2005 Ciao Franco, benvenuto fra noi, vedo che la sai lunga ....complimenti, ottimo primo msg salvo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariocì Posted October 28, 2005 Share Posted October 28, 2005 Ritengo che porre in commercio funghi secchi larvati dovrebbe essere vietato per legge. Credo che durante l'essicazione anche parte dei vermi muoiano per disidratazione e restino nei funghi insieme ai loro escrementi. Mangiare funghi con vermi seccati è una cosa poco appetibile. Mariocì Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloTH Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 Io fin da piccolo ho sempre mangiato il risotto con i funghi. Intendiamoci, nulla più di un risotto non un'insalata di funghi, dato che i funghi in pezzi grandi non mi piacevano tanto da piccolo. Ma non ho mai avuto alcunchè. Noi parliamo di funghi, ma se allora volessimo generalizzare tutto quel che si mangia può far male. Il formaggio perchè ha il colesterolo, i salumi idem, il vino per l'acool che fa male al fegato, ecc... senza considerare poi problemi di linea Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoselleri Posted September 18, 2006 Share Posted September 18, 2006 se i funghi erano vecchi è possibile che fossero stati attaccati da batteri, fatto ancora più probabile visto il caldo delle ultime settimane. Ecco il motivo della tossinfezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts