Vai al contenuto

libro con tanti generi e microscopia


emmebi

Messaggi raccomandati

Vorrei segnalarvi un testo particolare, premetto subito che è in spagnolo, dove le descrizioni dei vari generi e specie sono accompagnate da immagini di microscopia.

 

Non è usuale trovare foto dal microscopio e normalmente ci dobbiamo accontentare di tavole (anche se a volte sono molto belle, dettagliate e precise).

 

Il libro che è stato pubblicato qualche anno fa è "Setas para todos" di F. Palazon Lozano ed edito dalla casa spagnola Pirineo.

 

Posto un'immagine per dare un'idea dell'impostazione grafica. Le specie trattate, assortite tra asco e basidiomiceti sono oltre 600.

 

Saluti, o meglio, saludos a tutti.

 

Marco

post-167-1122909177.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bel testo e anch'io l'ho comprato proprio per le foto della microscopia .

 

Ha molte descrizioni di specie del genere Ramaria , poco trattato in altri manuali.

 

 

Ma devo dire però che molte scelte sistematiche sono a dir poco opinabili , io ho approfondito lo studio delle Morchelle e si allineava con il micologo Jacquetant che ha identificato forse più di 20 specie del genere Morchella

 

per acquistarlo noi ci siamo dovuti rivolgere ad una libreria spagnola, per chi volesse ulteriori informazioni si tratta della :

 

Libreria Agricola De Jerez

www.agricolajerez.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).