risulon Posted August 28, 2018 Share Posted August 28, 2018 A distanza di qualche giorno dall’ultima uscita “ a metà” si riparte, stavolta a ranghi ridotti, destinazione il monte Carevolo, in alta Val Nure. Subito mi faccio distrarre da qualunque cosa… che sia un bovino in relax… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 …oppure un fiore. Siamo in tre, ed io sono sempre l’ultimo della fila. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Franco indica ad Elena la nostra destinazione… una camminata tranquilla, a parte l’ultima rampa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Proprio laggiù, dietro il Crociglia Piccolo, quel panettone che spunta all’orizzonte è il Carevolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Decidiamo di fare una piccola deviazione, verso la vetta del Monte Crociglia, “quello grande” Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Ne vale la pena, salendo lo sguardo spazia fra praterie e faggete, in una giornata dal sapore ideale. Verso nord la nostra meta si staglia all’orizzonte… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 …a sud i crinali dell’uscita precedente, con in primo piano la “Ciapa Liscia”, e dietro il Maggiorasca, il monte Bue e il Monte Nero, le vette più alte del crinale piacentino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 In vetta veniamo accolti dalle padrone di casa. “La reine”, si è fatta subito riconoscere, con fare altezzoso controllava ogni nostro movimento… Tranquilla, due scatti e togliamo il disturbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 In vetta, l’Arcangelo Raffaele ci accoglie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Statua dedicata ai caduti della montagna. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Ripartiamo, di nuovo rimango indietro…entrando in faggeta, gli argomenti sono tanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Elena si rende conto delle mie distrazioni… e mi dice: “hai un modo diverso di guardare il bosco”… più bel complimento non potevo ricevere. Comincia ad osservare particolari, e me li indica… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 …e io ne approfitto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Si alternano i momenti di bosco ai passaggi “pratosi”, continuo a girarmi indietro a guardare il Crociglia, crinale molto importante per me… ricordi di gioventù Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Nonostante tutto l’amore che provo per questo angolo di appennino, quella carrareccia non l’avevo mai percorsa. Grazie Ragazzi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts