ALDO Inviato 11 Luglio 2016 Autore Inviato 11 Luglio 2016 In molti posti ho notato questa situazione...bosco che prova a partire con i galletti ma che si stoppa per la mancanza di acqua.....credo sia più proficuo sperare che si fermi tutto....si resetti tutto per bene e ripiova cme deve...e allora ci sarà da raccogliere davvero!Aldo sei forte pure a funghi grande Una buona parte dei galletti trovati eran piccoli e asciutti, lasciati dov'erano mi sa a seccare speriamo veramente in una ripartenza Grazie ciao
ALDO Inviato 11 Luglio 2016 Autore Inviato 11 Luglio 2016 noi ne soliti posti stiamo continuando a trovare, sono i primi estivalis a macchia di leopardo. Non è una raccolta ma almeno ci si diverte. Stanotte ha fatto temporale e domani e dopo è prevista ancora parecchia acqua anche se da giovedì il nostro amico "favonio" soffierà copioso e rinfrescante! Negli anni abbiamo sempre notato che le stagioni migliori partono dopo una botta di freddo ( parlo di neve fin verso i 2200/2500 metri ), il caldo asfissiante poco giova specie sulle alpi , anche se ribadisco che per ora non è così malaccio Fortunati voi, spero non arrivi il vento Chissà che non faccia un salto a Bannio
ALDO Inviato 11 Luglio 2016 Autore Inviato 11 Luglio 2016 appena iniziato a leggere avevo pensato che i porcini erano in ritardo visto le nascite dei galletti pensavo al terreno bagnato poi però ........................... Purtroppo il titolo anche se mal scritto rispecchiava la verità se davvero arrivassero i temporali ,,,,,,, sia per il mio lavoro che per i funghi sarebbe ancora manna ciao Luciano
risulon Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 Ieri ero sotto al Penice e sentivo tuoni nella tua vallata, non so come sia andata spero bene per voi piacentini, da noi zero acqua Poca roba, Aldo.... molto fumo e poco arrosto...
ALDO Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 Poca roba, Aldo.... molto fumo e poco arrosto... A Voghera oggi breve acquazzone tanto da non dover bagnare l'orto e riempire la cisterna devo informarmi bene per l'alta collina
dumbokid Inviato 15 Luglio 2016 Inviato 15 Luglio 2016 Mi era scappato..causa ferie... Belli e buoni sempre i galletti..fra i miei preferiti in assoluto.. Abbraccione 1
ALDO Inviato 17 Luglio 2016 Autore Inviato 17 Luglio 2016 Mi era scappato..causa ferie... Belli e buoni sempre i galletti..fra i miei preferiti in assoluto.. Abbraccione Anch'io ti vedo ora Beh devo dire che un po' d'acqua era venuta poi, ma il vento ha subito rinsecchito i boschi ciao
Gibbo Inviato 19 Luglio 2016 Inviato 19 Luglio 2016 Aldo..... faremo una pausa aspettando i temporali di agosto che solitamente sono i più proficui!!!! 1
ALDO Inviato 19 Luglio 2016 Autore Inviato 19 Luglio 2016 Aldo..... faremo una pausa aspettando i temporali di agosto che solitamente sono i più proficui!!!! Non so cosa pagherei ad agosto per portarne via un paio sotto al naso del @Roberto 1
Messaggi raccomandati