Vai al contenuto

PERMESSI TURISTICI RACCOLTA FUNGHI E DAZI DOGANALI Raduno Ceppo Di Rocca Santa Maria Luglio 2014


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti!!!

 

Ho avuto modo di contattare l'amministrazione della comunità montana di rocca santa maria e il comune, per avere chiarezza circa i permessi turistici e i dazi doganali (hihihihi).

 

Dopo alcune vicissitudini abbiamo raggiunto un accordo che, personalmente, ritengo onesto e congruo, e che vado qui di seguito ad esporvi:

 

Chi pagherà il permesso turistico di raccolta funghi, secondo le leggi regionali e nazionali vigenti, avrà il permesso di transito per la cavata o la morricana GRATIS!!!! ( basterà presentare il talloncino della ricevuta postale, che

 

vale anche come documento per gli eventuali controlli della forestale, al BAR MARINELLI e, quest'ultimi, vi rilasceranno il permesso gratuito).

 

Vi allego la documentazione che indica il metodo di pagamento e i vari importi giornalieri, settimanali o mensili.

 

Vi ricordo che SOLO le persone in possesso di questo talloncino avranno la possibilità di acquisire il biglietto di transito gratuito per le zone della cavata e della morricana.

 

Chi non farà il permesso turistico, a suo rischio e pericolo, potrà incorrere a una doppia multa: La prima da parte della forestale che controlla, oltre al tesserino regionale personale, la ricevuta di permesso di raccolta turistico;

 

La seconda da parte dei vigili o della polizia locale che potrebbe multare le macchine su strade in divieto di accesso.

 

Chi, invece, andrà a farsi una salutare passeggiata e deve passare su queste strade, senza andar per funghi, potrà usufruire, sempre al BAR MARINELLI, di un permesso turistico gratuito di transito.

 

Ora, senza riaffiorare polemiche discusse e stradiscusse circa la legalità del permesso di transito, io penso che sia un ottima idea e un bel gesto, quello dell'amministrazione, che farà risparmiare circa 10 euro a transito

 

giornaliero.

 

Per domande e chiarimenti vari, non esitate a postare le vostre perplessità.... cercherò, per quello che posso, di rispondere a tutti.

 

 

Grazie.... e a presto al CEPPO!!!!!!!!

FUNGHI_ROCCASM.pdf

Modificato da mushroom75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vito fammi capire se non vado a raccogliere funghi ma solo per passeggiata/fotografie/escursioni ecc. come posso fare?

 

 

 

Ciao Arturo, Se vai a fare una passeggiata o altro, basta farsi fare al BAR MARINELLI un permesso GRATUITO di transito.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vito per il lavoro svolto....c'è da dire che rispetto al passato il transito per la cavata si paga ad autovettura e non a persona. :censored:

Ottenere il transito gratuito è un'ottima cosa di cui va dato atto agli amministratori.

 

Certo da quando i permessi li rilascia il bar Marinelli è tutto un altro andare...

 

Mi sembra giusto precisare che chi ha il tesserino dell'Abruzzo va tranquillo senza pagare nulla... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vito per il lavoro svolto....c'è da dire che rispetto al passato il transito per la cavata si paga ad autovettura e non a persona. :censored:

Ottenere il transito gratuito è un'ottima cosa di cui va dato atto agli amministratori.

 

Certo da quando i permessi li rilascia il bar Marinelli è tutto un altro andare...

 

Mi sembra giusto precisare che chi ha il tesserino dell'Abruzzo va tranquillo senza pagare nulla... :wink:

 

 

Certo Marino, almeno per i giorni del raduno.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa cosa, finalmente qualche spiraglio.

 

Queste regole valgono sempre oppure solo per il raduno??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ciao Arturo, Se vai a fare una passeggiata o altro, basta farsi fare al BAR MARINELLI un permesso GRATUITO di transito.......

 

Scusa Vito ma solo per curiostà; questo permesso gratuito viene rilasciato in via eccezionale per il raduno, te lo concedono gratis anche per il resto dell'anno oppure per camminare di solito bisogna pagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa Vito ma solo per curiostà; questo permesso gratuito viene rilasciato in via eccezionale per il raduno, te lo concedono gratis anche per il resto dell'anno oppure per camminare di solito bisogna pagare?

Per certo posso garantirti che io spesso se vado solo ed esclusivamente a fare foto , mi fanno il gratuito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico, Penso che sia una agevolazione per noi ma in definitiva a noi poco importa. chi vuole andare a funghi paga il permessino chi no va al bar e gli danno il permesso gratuito.

 

In effetti non ce ne importa niente; andiamo al Marinelli, prendiamo il caffé e con l'inutile permesso gratuito ci godiamo la giornata.

Mi sfugge la logica di aver bisogno di un permesso per camminare quando già dispongo di scarponi, devono guardarti prima in faccia e fare una selezione come in certe discoteche? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il permesso serve per salire con la macchina ;-)

Poi si condivido il discorso scarponi.. e vai dove vuoi :ok:

 

Me la sono riletta un altra volta non avevo inteso quanto scritto da Vito.

W il permesso gratuitodel Bar Marinelli il caffé lo pago io. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa Vito ma solo per curiostà; questo permesso gratuito viene rilasciato in via eccezionale per il raduno, te lo concedono gratis anche per il resto dell'anno oppure per camminare di solito bisogna pagare?

 

 

Ciao Enrico, per farsi una semplice passeggiata esiste un permesso turistico gratuito tutto l'anno (sempre per entrare con la macchina nelle strade con divieto di accesso). Per raccogliere funghi, invece, no!!! . Ho chiesto, ed ottenuto, per il raduno di avere questi permessi, in via del tutto eccezionale, gratuiti anche per chi va a raccogliere i funghi, presentando sempre il cedolino del pagamento al comune).

 

A presto caro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).