Vai al contenuto

In cerca di funghi a metà Gennaio.


stewei

Messaggi raccomandati

Guardando la notevole varietà di specie, mi viene da chiedermi se la stagione passata si stia protraendo in maniera anomala, oppure se la prossima sia nettamente in anticipo...

 

certo trovare delle Russulae sp. così fresche il 10 gennaio è veramente sbalorditivo...

 

In effetti ci sorprendiamo quando andiamo nel bosco in gennaio e troviamo i funghi, io credo che è perché non siamo abituati a farlo, di fatto si può trovare qualche esemplare di vari generi tutto l'anno, per lo meno dalle quote collinari in giù,. Lo scorso anno trovai delle bellissime Amanita phalloides per Natale nelle macchie in pianura-Maremma e feci un cesto di Craterellus lutescens in pineta sul mare, il 6 gennaio :scare:

 

Ciao stewei e Cioffi, sempre sul pezzo :ok:

Modificato da Stèphanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Funghi edibili praticamente niente, ma dopo saponaceum e shamporum, posso solo aggiungere che andare in giro con quei due sciagurati degni rappresentanti delle "alte sfere" (ognii riferimento a caratteristiche morfologiche è puramemte casuale :biggrin: ) di APB è un vero e proprio balsamo per lo spirito...

Spero a presto ragazzacci, grazie della vostra sempre gradevolissima compagnia!!

 

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).