Micogian Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Ma nonostante l'erba intorno sia secca, macchie verdi della pianta di Cappero (Capparis spinosa) rallegrano la vista.
Micogian Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Avete mai osservato da vicino un fiore di Cappero ? E' stupendo.
Micogian Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Non è da meno il Pancratium maritimum, tipica pianta dei litorali. E' bastato una mezza giornata di pioggia dopo tanti mesi di siccità per tappezzare Punta Molinella di queste bellezze.
Micogian Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Poco più in là, tra quella che sembra erba secca, i "sonaglini" (Briza minor)
Micogian Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 E un continuo canto di cicale si sente tutto attorno,
Micogian Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Questo è l'uno per cento di quello che fa di questa terra la meta delle mie vacanze. Se a questo aggiungo la possibilità di incontrare amici straordinari, un giorno con Arturo e la sua splendida squadra (purtoppo mancava Donatela), un altro giorno con Luirig, un caro amico compagno in Acta Plantarum e poi Aurelio, persona straordinaria e utente di Acta Fungorum che mi ha scorrazzato per il Matese. Qualcosina è rimasto per la mia famiglia e la mia stupenda nipotina Giada.
Micogian Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Mi fermo qui perchè altrimenti dovrei metterne centinaia di motivi che mi fanno sempre tornare in quei posti. Gianni
dumbokid Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 Bellissime immagini di posti fantastici... Nella foresta umbra...andammo tanti anni fà,essendo in vacanza a Vieste.. Un Abbraccio a tutti voi.. Giuliano
carletto Inviato 6 Agosto 2012 Inviato 6 Agosto 2012 Posti bellissimi,un po' caldini e lontani ma bellissimi. Penso sia una bella esperienza poter passare una giornata con amici del genere,amici ed esperti,insomma da imparare un sacco di cose.
Messaggi raccomandati