Vai al contenuto

Entoloma Clypteatum????


Messaggi raccomandati

Salve,

la scorsa settimana sono andato in cerca di prugnoli nell'alta "Svizzera Pesciatina" (PT).

Ho perlustrato ampie zone di pascolo con tante macchie di biancospino e rovi vari.

Ho rufolato soprattutto ai margini e dentro le macchie : niente!!!!!

Ho trovato invece altri funghi, abbondanti, dentro le macchie di biancopino, credo Entoloma Clypteatum, ottimo commestibile.

Resto in attesa delle vostre preziosissime osservazioni.

Se pensate sia lui, ci ritorno e faccio le foto sul postopost-2914-0-33196200-1336594459.jpg

Saluti,

paolo

( le foto, brutte, le ho fatte a casa non avendo portato la fotocamera sul posto)

Modificato da miglio05
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paolo, vedendo la sporata che nell' Entoloma Clypteatum deve essere rosa si può dire che può essere, il periodo e l'ambiente di crescita su rosaceae (prugnolo selvatico, biancospino ecc) può confermare quanto sopra -

resta il fatto che prima di consumarlo è bene che ti accerti della sua commestibilità perchè vedendolo in foto potresti rischiare, permetti il consiglio

 

un :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paolo, vedendo la sporata che nell' Entoloma Clypteatum deve essere rosa si può dire che può essere, il periodo e l'ambiente di crescita su rosaceae (prugnolo selvatico, biancospino ecc) può confermare quanto sopra -

resta il fatto che prima di consumarlo è bene che ti accerti della sua commestibilità perchè vedendolo in foto potresti rischiare, permetti il consiglio

 

un :bye1:

:good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).