Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un castagneto in cui ero già entrato almeno 4 o 5 volte l'anno scorso. Sempre ne ero uscito col cesto vuoto, tanto che l'avevo cancellato dalla mia 'agenda'.

Ieri pomeriggio ho compiuto una giratina per i miei boschi a vuoto, fino ad un certo punto

Decido infatti di entrare nel castagneto in questione tanto, peggio di così non può andare!?.

Subito mi accoglie un'Amanita, che non raccolgo: dapprima penso infatti alla pantherina, ma poi il gambo arrossato mi fa propendere per la rubescens (almeno credo)

post-107-1118466360.jpg

Inviato

Poco dopo incredibile ma vero ecco stagliarsi un estatino con 'chierica'. Rimango senza parole il bosco finalmente mi fa omaggio del suo miglior dono

post-107-1118466421.jpg

Inviato

E non finisce qui (tranquilli, non la terrò lunga! :D ) Anche dei Leccinum aurantiacum impreziosiscono l'ambiente

post-107-1118466514.jpg

Inviato

Come se non bastasse, trovo anche piccoli assembramenti di galletti, belli e buoni

post-107-1118466579.jpg

Inviato

Ma a suggellare l'avvenuta riappacificazione col castagneto arriva, mezzo nascosto sotto tante foglioline, un gran bell'estatone sodo sodo, che si rivelerà anche perfettamente sano :hug.

post-107-1118466664.jpg

Inviato

Così, con l'animo in spalla, e vari funghi nel cestino, me ne torno a casa non senza aver, prima, baciato il mio campione d'oggi. :)

Ah, dimenticavo l'agenda ha ora un castagneto in più ;)

Ciao a tutti :) :) :)

giorgio

post-107-1118466753_thumb.jpg

Inviato
E non finisce qui (tranquilli, non la terrò lunga! :D ) Anche dei Leccinum aurantiacum impreziosiscono l'ambiente

Grande Giorgio,

sintetico ma ......... sempre incisivo e coinvolgente!!

:halla: :halla: :halla:

Inviato

Caro Giorgio, ti auguro che quest'anno, anzi ne sono sicuro, la tua agendina si arricchisca di nuovi e numerosi indirizzi boschivi :D :D :D

un abbraccio

Salvo

Inviato

L'estatone di inizio stagione.... :P

potrebbe esser il titolo di un documentario :club:

comunque tu o di qua' o di la' (parlo di boschi non fraintendetemi) :loco:

praggranelli sempre qualcosa ::EE::

Un :club: e due :clapping: ::EE:: per la costanza

Franco.

Inviato
Bellissime immagini !! Anche se sono sicuro che non ci sia niente mi  venuta voglia di andare a funghi!! Chissà che una lecceta non ci dia soddisfazione magari quella dove  non trovo mai niente

Ti auguro, Arturo, che possa capitarti con le tue leccete quanto capitato a me :loco: :clapping: ::EE::

Grande Giorgio,

sintetico ma ......... sempre incisivo e coinvolgente!!

Grazie Roberto, lieto che il raccontino ti sia piaciuto ::EE:: :club: :club:

Bravo Giorgio, hai dato ancora una possibilita' a quel bosco e lui finalmente ti ha premiato.

Gia' l'estatone di per se valeva il viaggio

Come prof. spero sempre che gli studenti riparino...filosofia che applicherò anche ai boschi, d'ora in poi :D :D :D

Vi abbraccio :) :) :)

giorgio

Inviato
Caro Giorgio, ti auguro che quest'anno, anzi ne sono sicuro, la tua agendina si arricchisca di nuovi e numerosi indirizzi boschivi

Spero anch'io Salvo, anche se comincia un po' a girarmi la testa :D :D :D

L'estatone di inizio stagione....

potrebbe esser il titolo di un documentario

comunque tu o di qua' o di la' (parlo di boschi non fraintendetemi)

raggranelli sempre qualcosa

Qua e là...

me piace raggranellà! :D :loco: :lol2:

Bosco vecchio...bosco nuovo

qualcosa sempre trovo :D :D :D

Vi abbraccio :) :) :)

giorgio

Inviato

Ciao Giorgio! :)

Complimenti per l'estatone!!!

Inoltre mi sembra di riconoscere i boschi che hai postato anche solo dalla forma delle foglie e delle piante intorno ai funghi!! :D

Per me 'in quella zona' (se è quella ... :) )nessun bosco è da buttare via completamente :) fosse anche solo per un fungo come quello bellissimo che hai trovato.

Oggi boschi sopra Porretta, ma non siamo stati altrettanto bravi :(

Ciao ancora, Marco

Inviato

Grande Giorgio ::EE::

"Chi la dura la vince".......mi pare reciti il proverbio ::EE:: e tu hai perseverato....finchè il bosco non ti ha pagato :D :D

A prioposito.....complimenti per il primo bacio......del 2005 s'intende ;) ::EE::

Ciao un :w00t2:

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).