Vai al contenuto

Boletus ....


Messaggi raccomandati

circa due settimane fa mi sono imbattuto in questo Boletus che non credo di aver mai trovato prima,

non di facile determinazione almeno per me, consigli e suggerimenti dai piu' esperti saranno graditi.

 

in questa foto si nota la colorazione del cappello e il gambo che risultava molto interrato

post-1253-0-81830500-1318754726.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha molto incuriosito la particolarita' del cappello in questo esemplare di circa 20 cm

 

dimenticavo, habitat come al solito macchia mediterranea

 

 

:bye1:

post-1253-0-23171400-1318755213.jpg

Modificato da Sardus
Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Come colore assomiglia parecchio ai Regius, anche se loro mi pare non virino al taglio. :friends:

 

reggius lo conosco non mi pare lui :scratch_one-s_head:

 

io non ho particolari conoscenze micologiche ma dall'evidente viraggio propendo per il pseudoregius

aspettiamo gli esperti

 

pseudoreggius trovato in altra occasione ma era completamente diverso... ma mai dire mai

Link al commento
Condividi su altri siti

O Geppo! :tongue: sei passato dal regius al junquilleus :w00t2: (che non so se esi ste come specie a se stante ma come forma "gialla" dell'erithropus ) e poi avevi delle foto del poikilochromus? :blink: dove lo hai trovato? :bye1:

:snoozer_05: In Internet :lmao: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: In Internet :lmao: :rofl:

Ok allora per favore inserisci sotto le foto il link del sito da dove le hai prese, io sono del parere che internet debba essere libera ma è sempre meglio (visto che non tutti la pensano come noi) se invece di allegare le foto dopo averle scaricate da internet si utilizzi il sistema di linkarle.

per farlo è sufficiente inserire l'indirizzo web della foto tra i tag

Grazie :smile:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).