Vai al contenuto

Pranzo-raduno in Piemonte


Ospite Pierca

Messaggi raccomandati

Ospite Pierca

Stimolato da Geppo & C. in altra discussione, faccio la conta di chi può esserci.

Il locale è questo:

 

ARCHIGUSTO

Via Mazzini, 41

13044 - Crescentino (VC)

tel: 0161.842592

 

Rapporto qualità/prezzo incredibile

A menù vi sono 32 varietà fritte, tra frutta, verdura, carni e dolcini; poi a seconda della stagione e credo della reperibilità relativa, vengon fatte leggere varianti.

Le cinque portate sarebbero intervallate da tortellini in brodo, ma il gentile proprietario di solito fa scegliere tra il vasto assortimenti di primi piatti del menù alla carta (gnocchetti fatti in casa con ragù di cinghiale, panissa, agnolotti con porcini).

La scorsa volta abbiam bevuto due bottiglie di un'ottima Barbera astigiana da 13,5% vol. e svariate bottiglie d'acqua (eravamo in 3 famiglie con ragazzi).

 

Il servizio impeccabile, idem il locale con tanto di caminetto chiuso acceso. Assolutamente assente l'odore del fritto nei locali e nei cappotti, odiosità che a volte penalizza alcuni locali.

 

Si termina con fegato e polmone in umido con cipolle, che solo in due riusciamo ad assaggiare, ormai satolli. Ottimi e anche questi digeriti alla grande. Dimenticavo, il fritto era cotto a perfezione, pallido e per nulla unto esternamente e caldo il giusto.

 

Al posto del sorbetto, da menu ci vien riproposto il completo assortimento dei dolci e anche qui tutto bene. Io ho gustato un semifreddo al caffè, ma ho invidiato il sorbetto al mandarino di mio figlio, che meglio concludeva il pranzo, forse.

Caffè e per finire abbiamo preso due Scotch Whisky, io come la volta precedente un Rosebank 1990 di 61,1° e mio cognato uno più morbido.

Paghiamo 34 € a testa, pienamente soddisfatti di tutto.

 

Questo quanto successo l'ultima volta che ci son stato, ora contiamoci velocemente in quanto il locale è molto frequentato e occorre prenotare prima possibile non essendo molto capiente.

Il menù "fritto misto" va segnalato alla prenotazione in quanto richiede una preparazione che non può essere fatta all'ultimo momento

Chi non volesse/potesse mangiare il fritto avrà a disposizione un ampio menù stagionale, ma me lo deve cortesemente precisare subito

 

Per ogni dubbio chiedete senza problemi

Come orario proporrei per le 13 onde favorire chi eventualmente arriva da lontano

 

Ed allora partiamo con le adesioni:

 

Ezio (alias Pierca): 2 menù fritto misto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:snoozer_05: Caro Presidente la data sarebbe il 16-10 ore 13,00 , da verificare a questo punto con Pierca la prenotazione al ristorante. :friends:

 

Purtroppo il 16 ho già un impegno :cc_surrender: ! Peccato sarebbe stata una buona occasione per conoscerci :bye2: .

 

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Caro Presidente la data sarebbe il 16-10 ore 13,00 , da verificare a questo punto con Pierca la prenotazione al ristorante. :friends:

 

Come dice il Viki siamo in Maremma sempre con gli Amici di APB.....

ma se ricapita in una data libera ne tengo conto! good.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

senza offesa per coloro che hanno aderito, proporrei di spostare + avanti la data nella speranza di recuperare altre adesioni

anche perchè mi sta salendo da stamane la sensazione di raffreddore-influenza in arrivo, SIG

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Vedendo gli altri impegni dei Soci, spostiamo la data piu' avanti, mi raccomando, se e' possibibile prima delle feste di Natale....x problemi di digestione :lmao: Dorno61 scusa x il disagio, cerchiamo di farla piu' avanti, nel caso prendero' un giorno di ferie. :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).