daiano Inviato 8 Giugno 2005 Inviato 8 Giugno 2005 Ieri ho fatto lezione per l'ultima volta, in quest'anno scolastico: oggi era dunque il mio primo giorno di 'vacanza'. A che ora mi sarò alzato, allora è Facile alle 5! Giornata nibbosco! (Si scrive con una o due 'b'?) Mi dirigo verso gli affezionati castagneti. Sono solo. Mancano venti minuti alle 7 allorchè entro nel bosco Ho guidato piano
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Giro con circospezione per una ventina di minuti, dopodichè eccolo! Per me bellissimo gioia e soddisfazione si fondono
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Come detto sono solo e per giunta appagato decido così di prendermela comoda. Sono padrone del mio tempo sono padrone del tempo; rallento il passo, ascolto ogni rumore, ogni verso d'animale. Una lumaca mi supera
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Un po' alla volta il sole comincia ad accompagnare più convinto i miei passi cosicchè posso scorgere un piccolo Boletus luridus acquattato nell'erba
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Su un ripiano i miei passi ritrovano la stele commemorativa di uno dei tanti tremendi episodi della seconda guerra? Sui nostri colli, nei nostri boschi, sono stati tantissimi gli episodi simili a quello ricordato
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Ma tu guarda quel che resta di una Russula heterophylla e l'affamato colpevole
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Anche i galletti decidono di farsi scovare e io non ci pensavo neanche: oggi sono proprio un fortunato lavativo
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Tra un boschetto e l'altro mi fermo ad osservare il panorama i colli ammantati di boschi. L'aria è fresca dopo la forte pioggia di ieri sera e stanotte. Il tepore del sole è piacevole penso che resterò ancora un po' qui
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Rientro nel bosco e avverto che è quasi ora di mangiare, ma non mi sono procurato niente oggi va così; ma non morirò di fame
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Anche le querce adesso si mettono a produrre estatini eccone un esempio addossato appunto ad una di esse
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Lungo il sentiero spicca il bel cappello di un Boletus erythropus
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Ce ne sono così tante che non posso non fotografarne una
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Il tempo passa lentamente, ma oggi l'occhio s'avvede anche delle creature più piccole, come questa Amanita, forse rubescens dovrei tornare tra qualche giorno
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Ancora un'aestivalis, già assaggiato dalla concorrenza. Oggi il cesto è più pesante del solito
Messaggi raccomandati