Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Inviato 8 Giugno 2005 (modificato) Lungo i sentieri delle nostre amate montagne incontriamo tante piccole creature che a volte ci sono quasi indifferenti ......ma ad uno sguardo più attento risultano essere dei veri e propri capolavori........ Modificato 8 Giugno 2005 da Gianky
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Ho avuto l'impressione che mi guardasse attentamente ......chissà chi era il più incuriosito ??
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 ...a gurdarla bene è fiera......non remissiva.
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Qualora non sospetti del vicino potenziale pericolo......si estende per farsi meglio apprezzare. Ed io e la mia digit apprezziamo di gran lunga!!
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 .....anche piante e fiori comuni se osservati con un rinnovato spirito di scoperta risultano bellissime......
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 ...lo stesso si può dire di migliaia di comunissimi insetti che in questo periodo dell'anno osserviamo nei prati......
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 (modificato) Aquilegia vulgaris Famiglia Ranuncolacee Ogni anno attendo le sue sempre piu rare e veloci apparizioni....... Per me tra i più belli in assoluto, per questo ho tentato alcuni scatti in più che vi propongo......... Modificato 8 Giugno 2005 da Gianky
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Un idiscutibile capolavoro della Natura. Particolare. :contr:
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 (modificato) Chiamato anche amore perfetto o amor nascosto ..... Modificato 8 Giugno 2005 da Gianky
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 (modificato) È una pianta erbacea perenne la cui parte vegetativa scompare completamente nella stagione fredda, per poì germogliare nuovamente alla fine dell’inverno. In primavera avanzata compaiono i fiori, molto particolari, costituiti da uno sperone uncinato paragonato al becco o agli artigli dell’aquila, da cui il nome comune della pianta. Modificato 8 Giugno 2005 da Gianky
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 L’aquilegia è una pianta velenosa per il suo contenuto in glicosidi cardioattivi. Tali sostanze danneggiano principalmente il cuore e provocano crampi, difficoltà respiratorie e aritmie. Però e splendido........
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 (modificato) Eterotteri Pentatomidae: Graphosoma lineatum Con dubbio. Cinzia puoi aiutarmi???? Modificato 8 Giugno 2005 da Gianky
Gianky Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 La perfetta simbiosi di mondi paralleli, quello vegetale e quello animale, permette il sostentamento di una piccola vita attraverso la fine di un'altra...
Messaggi raccomandati