Vai al contenuto

Contrasto selettivo.


Messaggi raccomandati

Scusa...come non detto...ho rifatto la procedura caricando volutamente il contrasto. Il quadrato è rimasto sempre bianco e non ne vuol sapere di diventare nero. Ho continuato con i passi successivi ed è risultata la parte evidenziata come l'originale e la parte restante con il contrasto dato da me. In pratica l'effetto è stato invertito. Non riesco a far diventare il quadratino nero, neanche agendo sulla maschera di sinistra, cioè invertendo i colori dello sfondo con quello di primo piano. :scratch_one-s_head:

 

uso il vaio della sony col photoshop cs2

 

Tony

 

Vai a sinistra , in fondo la penultima paletta , troverai due quadratini uno sopra all'altro.

Deve essere uno impostato su nero ed uno su bianco.

Per cambiare colore ai quadratini cliccaci sopra , ti si aprira' la scheda colori , metti ad uno il bianco e l'altro il nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E' quello che ho fatto quando ti ho detto "....agendo sul pannello di sinistra..."....se metto il nero sopra mi viene il risultato che ti ho detto prima, cioè modifica lo sfondo e lascia inalterata la parte trattata col pennello. Se inverto i colori non succede niente, cioè la foto rimane come l'originale, senza le variazioni di contrasto che gli ho dato io. :scratch_one-s_head:

Modificato da Bizet47
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che ho fatto quando ti ho detto "....agendo sul pannello di sinistra..."....se metto il nero sopra mi viene il risultato che ti ho detto prima, cioè modifica lo sfondo e lascia inalterata la parte trattata col pennello. Se inverto i colori non succede niente, cioè la foto rimane come l'originale, senza le variazioni di contrasto che gli ho dato io. :scratch_one-s_head:

Ho rifatto i passaggi 1x1 , il sistema e' giusto .

Apri immagine>duplica livello>filtri>contrastamigliore>aggiugi unamascheeravettoriale>ctrl+i>.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu usi il photoshop CS2?

Cmq...domenica viene mio figlio che ci capisce moooolto più di me e poi vedremo. Per ora ti ringrazio, anche per la pazienza, poi ti farò sapere. Ciao. Tony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano......se hai duplicato il livello e la mascherina diventa bianca, dovrebbe andare con ctrl +i

 

 

 

:snoozer_05: Posso Andrea?...

 

Quando ho duplicato il livello questo passaggio io lo faccio con menù Livello > Maschera di livello > Nascondi tutto e ottengo la mask nera.

 

 

Ciao

Modificato da Gheppio
Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Posso Andrea?...

 

Quando ho duplicato il livello questo passaggio io lo faccio con menù Livello > Maschera di livello > Nascondi tutto e ottengo la mask nera.

 

 

Ciao

Perfetto come fai te, molto meglio del metodo che uso io, il mio e' troppo lungo .

 

Il tuo e' velocissimo. :clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto come fai te, molto meglio del metodo che uso io, il mio e' troppo lungo .

 

Bisogna pero' dare il contrasto prima di Livello > Maschera di livello > Nascondi tutto e ottengo la mask nera.

 

Il tuo e' velocissimo. :clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che tutte le strade portano a Roma...

photoshop è assai complesso e di strade ne ha tante :dntknw:

alla fine l'importante è ottenere il risultato migliore.

 

La tua spiegazione è ineccepibile ed è altrettanto veloce.

 

L'unica difficoltà, in alcuni casi, può essere rappresentata

dalla tastiera diversa tra Mac e PC.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ottenuto l'effetto di andrea dando il contrasto voluto alla foto e poi direttamente ripassando col "pennello storia" tutta la parte che non volevo contrastata....ed ecco il risultato. Ovviamente il contrasto è volutamente esagerato.

 

L'originale...

post-81-0-08945000-1314385260.jpg

Modificato da Bizet47
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un piccolo tuttorial , sperando di non aver saltato nessun passo, per come usare il contrasto selettivo su una foto.

Possiamo cosi' agire solo in determinate zone senza aumentare il rumore generale o peggio ancora contrastare l'intera foto.

Non vi spaventate se e' un po' lungo ma ho cercato di non saltare nessun passaggio .

 

Partiamo aprendo la foto e duplicando il livello.

 

 

 

 

...tutte le strade portano a Roma.....io cerco di fare la più corta :biggrin:

 

..non uso livelli - clicco direttamente su controllo contrasto- ne indico l'intensità e la grandezza dell'area che andrò a contrastare

 

post-1869-0-76679600-1315734376.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).