ROBIGNO Inviato 1 Giugno 2011 Inviato 1 Giugno 2011 (modificato) Mai un aprile così secco a mia memoria, anche maggio non è stato da meno. Risultato zero funghi. E dire che di chilometri ne abbiamo fatti circa 15, da un lato del Casentino all'altro. Dai Mandrioli ai Fangacci, da Camaldoli a Cetica, poi su su fino in Secchieta. Neppure l'ombra di un miceto. Solo qualche foto a paesaggi entusiasmanti a partire da una veduta dell'invaso di Ridracoli visto dal Passo dei Fangacci. Modificato 1 Giugno 2011 da Robinho Smolth
ROBIGNO Inviato 1 Giugno 2011 Autore Inviato 1 Giugno 2011 (modificato) la mia digitale non mi consente di fare di più ... ovvero sarà questione di manico. Modificato 1 Giugno 2011 da Robinho Smolth
ROBIGNO Inviato 1 Giugno 2011 Autore Inviato 1 Giugno 2011 E' impressionante il secco del bosco. Le uniche macchie di verde sono le cime degli alberi in piena vegetazione.
ROBIGNO Inviato 1 Giugno 2011 Autore Inviato 1 Giugno 2011 Sotto un terreno spoglio, quasi invernale se non fosse per le alte temperature di un'estate in anticipo.
ROBIGNO Inviato 1 Giugno 2011 Autore Inviato 1 Giugno 2011 La maggior parte dei canaletti è priva d'acqua, pochi conservano il loro rigagnolo di acqua, seppur in quantità ridotta.
ROBIGNO Inviato 1 Giugno 2011 Autore Inviato 1 Giugno 2011 Anche le mucche cercano sollievo sotto l'ombra delle piante, mentre i vitellini sono sdraiati al sole.
ROBIGNO Inviato 1 Giugno 2011 Autore Inviato 1 Giugno 2011 Siamo in Secchieta, da dove scendiamo a Vallombrosa, prima ci fermiamo al Paradisino.
ROBIGNO Inviato 1 Giugno 2011 Autore Inviato 1 Giugno 2011 Di fronte all'ingresso la fonte del Paradisino, una delle migliori di tutta Vallombrosa
ROBIGNO Inviato 1 Giugno 2011 Autore Inviato 1 Giugno 2011 Alcune immagini della abbazzia di Vallombrosa vista dal Paradisino.
Messaggi raccomandati