Vai al contenuto

Meraviglie&Tristezze della Natura :-(


Alpis63

Messaggi raccomandati

Una quindicina di giorni fa abbiamo avuto un " lieto evento"....come tutti gli anni di questo periodo avviene nella nostra casa in campagna.

...tra le piante del giardino è stato trovato un micetto appena nato, bellissimo bianco e nero.

...ma dato che c'è più di una gattina....

abbiamo cercato senza esito quale fosse la mamma.

Niente.....sembrava apparso dal nulla.

Per tre giorni è stato scaldato e nutrito come se fosse figlio nostro, sembrava ce la potesse fare.

Poi, un miagolio tra la legna ci ha portato a scoprire la cucciolata, altri due bei gattini in compagnia di Mamma Gatta, Bianchina.

Preparata una cesta confortevole abbiamo portato i due micetti e Mamma gatta in casa, e unito il piccolo trovatello a loro.

La gatta lo ha subito accettato leccandolo e facendo le fusa a non finire, ma soltanto due giorni dopo il povero micetto non ce l'ha fatta.

....Evvabbè, è la Natura.....

.....forse era stato scartato fin dall'inizio per qualche problema che solo la mamma poteva intuire, loro sanno bene che è così che si fa in natura , ma per noi?

...come si fa a lasciare un micetto morire così.:dntknw:

 

Messa l'anima in pace......Il nostro shock è stato a distanza di una decina di giorni, mentre Bianchina era uscita per fare le sue "faccende quotidiane" ......mia figlia Marzia ha preso tra le mani i micetti per guardare come stessero, lo avevamo già fatto giorni prima, più di una volta,

..... ma nessuno di noi in casa si era accorto di una mancanza importante....ad uno dei micetti , manca la zampetta anteriore sinistra.

:swoon:

Ero in chat con Cioffi, Piccio e Telefunghen su FB... nel momento della scoperta di questa menomazione....

...anzi mi scuso con loro per come li ho lasciati bruscamente dando poche motivazioni...:cc_surrender:

 

Qui' in casa non riuscivamo a capacitarci di come non ci eravamo accorti di nulla, non c'erano ferite, che potevano farci pensare ad un'amputazione avvenuta dopo..... ma solo un moncherino al posto della zampetta mancante.

 

 

Vabbe' Il micetto che ora si chiama (arrostiCino)... sta bene, è vispo, e si muove alla stregua del fratellino (Gastone) che sta benone....

forse ...e lo spero vivamente... riuscira' a superare questo handicap.

nelle ricerche fatte su internet ho trovato molti gatti che con sole tre zampe se la cavano ugualmente.

 

Non ho mai tenuto Animali che entrano in casa, ma per Cino, se se la cava ci sara' un posto al calduccio sul divano.:give_heart:

 

Vabbe' questa è una storia triste che capita a chi è circondato da molti Animaletti, vi faro sapere ...solo se ci saranno esiti positivi.

Un'abbraccio a tutti .....:hug2: .....dall'arca di Noè.

 

ale,paola,giada,marzia,lupo,birillo,...tino,luna,dora,tigra,bianchina,braciola,gastone,....cino.. ecc ecc..ecc ecc !!!!

 

post-3090-0-76634800-1303826081.jpg

Modificato da Alpis63
Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva arrostiCino!!!! Noemi aveva un gatto senza una zampa e l'abbiamo chiamato Nemo come il pesce con la pinna trofica del film della Pixar o della Disney (credo!)

Viveva benissimo ed era molto affettuoso, poi un giorno è scomparso, ma purtroppo capita spesso agli animali che vivono in campagna e non in appartamento.

 

Bravo Ale che vivi circondato da tanti animali, hai tutta la mia stima! :kez_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una novità sapere del tuo grande cuore :give_heart:

 

Trasmetti positività, che hai plasmato sulla tua bellissima famiglia.

 

Casetta piccola cuore immenso, e da queste azioni Ale non posso che apprezzarti sempre più :kuzya_01:

 

Io non lo avrei fatto per tanti motivi e tu lo sai...

 

Hai na fattoria aperta a tutti e non è poco..

 

Ciao tenerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ale,

 

Non mi meraviglia il Vostro comportamento...mi conferma se mai ce ne fosse stato bisogno(NO)che bella famiglia siete...

 

Ricordi il micetto che c'era quando venni a trovarti?? e quanto lo coccolavate??

 

Spero che il piccolo ce la faccia...e mi dispiace moltissimo per quello che non ce l'ha fatta...

 

Tienici informati...

 

Vi Abbraccio fraternamente..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sai meglio di me che io con gli animali domestici non ho avuto mai un grande amore, solo quando e' entrata Mimma ( gattona dall'occhio solitario) i miei sentimenti nei loro confronti sono cambiati tantissimo.

L'importante e' che il vostro amore quotidiano , che voi sapete ben dare a tutti i vostri animali, lo rendera' un gatto forte e pieno di vita.

 

Mi potresti elencare tutti i nomi dei vostri animali???

 

Siete dei tesori. :give_rose: :give_rose: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccupatevi si adatterà alla situazione senza problemi... un amico di Andrea ha il pincher con una sola zampa anteriore (persa con un incidente) e ti posso assicurare che la grinta è sempre la stessa.

Quando abitavamo nell'altra casa, Mimma poteva uscire e fare i suoi giretti e nonostante un solo occhio era una bravissima cacciatrice, con gli uccellini era spietata...

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva arrostiCino!!!! Noemi aveva un gatto senza una zampa e l'abbiamo chiamato Nemo come il pesce con la pinna trofica del film della Pixar o della Disney (credo!)

Viveva benissimo ed era molto affettuoso, poi un giorno è scomparso, ma purtroppo capita spesso agli animali che vivono in campagna e non in appartamento.

 

Bravo Ale che vivi circondato da tanti animali, hai tutta la mia stima! :kez_05:

 

 

Marcella, grazie :kez_05:

mi da conforto che ci siano esperienze positive vissute e raccontate.

Gli animali di campagna "rischiano" certamente di piu di quelli da appartamento, ma almeno vivono la loro selvaticita' alla grande.

E' fantastico ....mentre stiamo in giardino vedere quel gatto o quell'altro che oziano su un tronco d'albero come fossero giaguari.

L'amicizia ... o comunque la socializzazione e rispetto che si crea tra le diverse specie, cani, gatti , galline.

 

....spero che il piccolo Cino. se la cavi nella vita.

 

Amo gli animali e non rimpiango neanche un'attimo la scelta fatta 20 anni fa' di venire a vivere nel "selvatico".

un'abbraccione bella.

:hug2:

 

bianchina e Cino

post-3090-0-20448200-1303841408.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una novità sapere del tuo grande cuore :give_heart:

 

Trasmetti positività, che hai plasmato sulla tua bellissima famiglia.

 

Casetta piccola cuore immenso, e da queste azioni Ale non posso che apprezzarti sempre più :kuzya_01:

 

Io non lo avrei fatto per tanti motivi e tu lo sai...

 

Hai na fattoria aperta a tutti e non è poco..

 

Ciao tenerone

 

Fratellone di bosco, sò quanto ami gli animali avendoti visto a contatto con le tue belle cagnette.

Grande Marione.:kez_05:

 

eccolo il tenerone.

post-3090-0-94507700-1303841982.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gessetto

Ti devi preoccupare solo quando ci sono in giro gatte in amore...

se deve lottare con altri gatti e un problema.

 

Anche io ho un gatto con lo stesso handicap....

lo trovato con la zampa ferita, il veterinario purtroppo la dovuta amputare.

 

Un salutone

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ale,

 

Non mi meraviglia il Vostro comportamento...mi conferma se mai ce ne fosse stato bisogno(NO)che bella famiglia siete...

 

Ricordi il micetto che c'era quando venni a trovarti?? e quanto lo coccolavate??

 

Spero che il piccolo ce la faccia...e mi dispiace moltissimo per quello che non ce l'ha fatta...

 

Tienici informati...

 

Vi Abbraccio fraternamente..

 

Giuliano

 

Si che lo ricordo, purtroppo in quel caso sarà' stata la consanguineità, ogni tanto qualche anomalia viene fuori,

su sette cuccioli nati belli e forti c'era quel piccolino con una forma di nanismo, se ne andò già cresciutelo per colpa di un raffreddore povera bestiola.

In questo caso non penso siano consanguinei... non ho ne gatti bianchi e neri ne grigi, perciò non so' da cosa dipenda.

Grazie Giuliano so' che i gatti sono animali che ami molto.

Sei un Grande Giulià. :friends: :flowers2:

post-3090-0-43091500-1303842919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che carino arrosticino!

 

vedrai che ce la farà a stare al pari degli altri.

non preoccuparti per l'altra sera, sò quanto tieni agli animali.

 

un abbbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

bianchina e Cino

post-3090-0-20448200-1303841408.jpg

 

Io per questa foto ho pianto.... Come si può rimanere insensibili a questi occhi?

Ale spero che presto ci potremo incontrare così mi farai conoscere di persona tutti i tuoi amici a 2/4/3 zampe!!!! :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sai meglio di me che io con gli animali domestici non ho avuto mai un grande amore, solo quando e' entrata Mimma ( gattona dall'occhio solitario) i miei sentimenti nei loro confronti sono cambiati tantissimo.

L'importante e' che il vostro amore quotidiano , che voi sapete ben dare a tutti i vostri animali, lo rendera' un gatto forte e pieno di vita.

 

Mi potresti elencare tutti i nomi dei vostri animali???

 

Siete dei tesori. :give_rose:

 

è un'amore ricambiato Andrea, una medicina, la chiamano anche pet therapy.

 

 

:friends: a presto spero.

 

Ale penso che con il vostro amore l'handicap non sarà un problema per il gattino

 

Giovanni

 

Grazie Giovanni, cibo e coccole non mancheranno.

Ciao Giò.

:friends:

 

 

Non preoccupatevi si adatterà alla situazione senza problemi... un amico di Andrea ha il pincher con una sola zampa anteriore (persa con un incidente) e ti posso assicurare che la grinta è sempre la stessa.

Quando abitavamo nell'altra casa, Mimma poteva uscire e fare i suoi giretti e nonostante un solo occhio era una bravissima cacciatrice, con gli uccellini era spietata...

:bye1:

 

Grazie delle testimonianze Lucia, speriamo anche rostiCino riesca ad adattarsi...

Noi lo aiuteremo per quel che si potrà.

:friends:

 

post-3090-0-73803900-1303913130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanti dicono che Cino non avrà problemi....

Le capacità di adattarsi alla situazione, visto che si è trovato con l'handicap fin dalla nascita, sarà al pari che se avesse tutte 4 le zampine...

 

Mi immagino tutta la tua famiglia allargata..... :give_heart:

siete meravigliosi!!

 

:friends: Biula

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).