Vai al contenuto

liberazione di passero matuggia


'l bulaier

Messaggi raccomandati

scendo sotto casa, come al solito dalla pensilina sopra la porta partono i passerotti che sotto i "cup" (tegole del tetto) fanno il nido....però sento continuare a sbattere le ali, strano penso, e quanti ce ne sono? poi alzo lo sguardo e vedo il passero impiccato che si dibatte, prendo una sedia un coltello e...zacc gli taglio la corda di nylon utilizzato dalla femmina per fare il nido, gli si era attorcigliato a mò di cappio intorno al collo ed era lì appeso che si dibatteva!!! prima di liberarlo ho fatto un piccolo filmatino.....

 

da ragazzo ne avevamo salvati parecchi dal vischio che i condomini del palazzo sul cui muretto eravamo soliti trovarci noi ragazzi, avevano messo per non farci più sedere... pensa te....che stupidi....una volta si sparava col sale ai ragazzi quando combinavano le marachelle tipo andare sugli alberi a mangiare le ciliegie...

..agli uccellini non faceva nulla almeno :smilies90:

ciao!!

http://www.youtube.com/watch?v=nRvT5A60fxk

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

...a me una volta capitò di liberare un merlo (che, strano aveva alcune penne della coda bianche) che ciondolava a testa in giù, appeso ad un ramo con un filo di nylon che gli si era "amatassato" su una zampetta.. :biggrin: ..lo stesso con un gabbiano che poverino ci rimise una zampa lacerandola nel tentativo di fuga... :bye2:

 

 

 

:flowers2: :friends:

Modificato da tonaino
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissimo gesto...anche il filmatino...

 

Da uno come tè...e per fortuna non solo...non ci si può aspettare nulla di diverso che Soccorrere una creatura in difficoltà...

 

Grazie...anche da parte sua..

 

Ti Abbraccio caramente..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo , :ok: ,il passero sembrava annuire.

 

Anche con il più comune degli uccelli si dimostra ciò che si Ha dentro.

 

Ciao ivan ,Da Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli uccelli succedono le cose più strane. qualche anno fa ho dovuto smontare la caldaia del riscaldamento. ci era finito dentro un rondone. io sto all'ultimo piano probabilmente ha sbattuto contro la canna fumaria ed è finito tra le paratie della caldaia un lavoraccio fatto in pieno agosto..............ma la soddisfazione di rivederlo volare è stata impagabile ciaooooo bravo ivan :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

fortissimi....... pure la filastrocca di Badius! ma chi non l'avrebbe fatto qui??

:bye1: !!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).