Vai al contenuto

Unire l'utile al dilettevole


daiano

Messaggi raccomandati

L'utile : far finalmente riparare il frigorifero della casa su a Daiano, in Val di Fiemme (TN); il tecnico, di Trento, sale in Val di Fiemme solo il mercoledì?

 

Il dilettevole : approfittando del mercoledì (mio giorno libero), andare su in valle all'inizio di giugno e ispezionare gli amati boschi alla ricerca dei funghi più precoci?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E così martedì pomeriggio salgo in Trentino.

Mi fermo un minuto a lato della strada che da Ora risale a giravolte il fianco della montagna e mi trovo sul tornante più panoramico: la vista sulla Valdadige è sempre una scoperta, sempre cattura la fantasia; lì in fondo c'è Bolzano, che sembra stretta fra i porfidi

post-107-1117724805.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio lui ! Ogni anno, nell'erba, si rifà vivo il nostro Boletus luridus, dalle ragguardevoli dimensioni E' un po' come ritrovare un amico

post-107-1117724895.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sentito con Baffo; lui oggi (martedì 31/05) è già stato nei nostri, comuni, boschi e non ha trovato nulla.Decido allora di andare a ispezionare un bosco proprio all'imbocco della Val di Fiemme. Le conifere stanno rinnovando l'abito e forse è ancora troppo presto per i funghi

post-107-1117724939.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro così per mezz'ora e la speranza si spegne presto.

E' quasi ora di rincasare, ma poi su una stradina assai ben esposta al sole, bello e incredibile a vedersi eccolo!?

Scusate, ma dall'emozione non m'avvedo d'aver inquadrato pure il coltellino di Baffo, lo zaino ed il cesto

post-107-1117724984.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio bosco, che è anche il preferito di Baffo, qua in Fiemme è l'amato bosco, in cui Maria ed io abbiamo trascorso mezze giornate bellissime, è irriconoscibile; e resterà, in alcune parti, impercorribile per molti mesi, e forse anni?

Capisco che ogni tanto si rende necessario, ma

'Fuggo' via

post-107-1117725118.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai pressi di Cavalese riprendo i boschi bassi di Varena e la Rocca, ovvero il Corno Nero?l? dietro, oltre quella cresta ci sono il Passo degli Occlini ed il Passo Lavazè

post-107-1117725251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo casa (intervento del tecnico riuscito positivamente!) e scendo verso valle lancio un'ultima occhiata all'Avisio, alla valle, alle foreste dei Lagorai

post-107-1117725348.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di prendere l'autostrada e indirizzare l'auto verso sud, vado a fare un salto nei meravigliosi boschi misti dell'Oltradige.

Gironzolo un paio d'orette e qua e là posso incontrare i primi galletti

post-107-1117725398.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).