Vai al contenuto

Vi svelo un segreto....


gianf

Messaggi raccomandati

Vi racconto la mia versione del post "10 porcini in 45 minuti".

Ero stato avvertito da Donatello: Massimo-Fuoriclasse si aggirava pericolosamente nei pressi di Siena.

Sarebbe stato saggio parlare solo di lavoro, come era programmato, ma si sa....il bosco non aspetta. E proprio giovedì avevo trovato i primi estatini.....

Così venerdì ci si trova a pranzo, io ho un'ora e mezza di libera uscita nel pieno dei preparativi per la comunione di mio figlio (ma i funghi si sincronizzano sempre sui nostri impegni per nascere???!!!).

Circa 333 gradi, appuntamento alle 12 e 30, si va NIBBOSCO con tanto di panini....ma come faccio ad evitare che il mitico strapazza-porcini esageri come suo solito? Invito con noi un mio caro amico, esperto di vini. E così, sulla strada per entrare nibbosco, Massimo esordisce con un " parliamo un po' di supertuscan: a me sembrano tutti uguali...." e il gioco era fatto. Sono iniziate dotte citazioni di vini, annate, vitigni......ed è avvenuto l'incredibile: il nostro è passato davanti a un porcino senza vederlo. E che porcino!

post-163-1117493095_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver inghiottito a secco, è tornata la voce a Massimo. La discussione sui vini è ripresa...e il Sassicaia... e il Saffredi... ma a Fonterutoli....e i piemontesi.... e così approfitto dell'ultimo momento di distrazione del nostro......

post-163-1117493370_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto Massimo ha accusato. Ho visto una mutazione nei suoi occhi. "Basta, non si parla più di vino!" abbiamo mangiato rapidamente i panini, il mio amico e collega è andato al lavoro, e così il mio piano è naufragato miseramente..... il Fuoriclasse si è ripreso subito trovando bocciotti pressochè invisibili per i comuni mortali. Ve ne posto qualcuno fotografato il giorno dopo (domani o dopodomani andrò a vedere come stanno... e se hanno compagnia...).

Eccone uno

post-163-1117493576_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caro saluto a Massimo, a parte gli scherzi andare nel bosco con lui, come con tutti voi, è un'esperienza indimenticabile.

La prossima volta che posso portare per distrarlo......... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caro saluto a Massimo, a parte gli scherzi andare nel bosco con lui, come con tutti voi, è un'esperienza indimenticabile.

La prossima volta che posso portare per distrarlo......... :P

 

 

Una boccia di Sassicaia 98 o 88 vedi tu :D :D

 

Gianf.....bellisimi i tuoi porcinazzi :) :)

 

Ciao, un abbraccio

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, Gianf, i "diversivi" da te messi in campo stavano funzionando alla grande :clapping: :yes: :yes:

Lo scorno di Massimo deve essere stato notevole :D :D :D Devo riconoscere che poi, però, è rientrato bene nei panni usuali :) :) :)

Ottimo racconto di una bella uscita in compagnia :thumbup: ::EE:: ::EE::

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo racconto Gianf... :D

 

il problema dcon (Fuoriclasse) è che piu' lo fai arrabbiare :(

piu' lui ne trova :)

 

è un il fenomeno dei boschi....altro che parlare di lavoro :P :P

 

Questa settimana devo preparare una gara

(preparazione lenze e legatura di ami particolari)

per domenica prossima, altrimenti un salto

al Senese me lo sarei fatto volentieri assieme a voi... :P

visto la bellissima esperienza di anno scorso :clapping:

 

Un Salutone a te e ai tuoi boschi, Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).