Fagus Inviato 28 Novembre 2010 Condividi Inviato 28 Novembre 2010 L’inverno è alle porte, anzi ha ormai già oltrepassato la soglia d’ingresso. A me piace sempre andare a salutarlo nei luoghi dove più di tutti mostra il profilo tagliente e duro del suo carattere. Tra questi (luoghi) scelgo oggi lo scenario caratteristico di Rocca Calascio. Il paesaggio è aspro e dolce nello stesso tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 28 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Il castello domina la valle in cima ad un colle a 1450 metri di altitudine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 28 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Girare intorno alle sue possenti mura, accompagnato da una brezza di vento freddo e dal sole che ancora riesce a scaldare, mi dona una grande emozione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 28 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Difficile descrivere con le parole la solennità del posto; ogni passo che percorro mi impone la sosta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 28 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Ecco ora salgo verso l’ingresso; sembra sentire la sua voce che narra le tante storie vissute di cui è stato silenzioso testimone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 28 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Sulle pareti ogni finestra si trasforma in un quadro naturale. Osservare e contemplare la bellezza nel silenzio assordante mi trasmette grande serenità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 28 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2010 I raggi del sole riflettono le ombre sulle mura; per un attimo la vista si annebbia e mi appaiono sagome di soldati sul cammino di ronda, schierati a difesa del “tesoro” che qui resiste. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 28 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Scendo verso il sottostante borgo abbandonato dall’uomo nel passato, ma oggi nuovamente apprezzato e rivalutato da chi ha avuto la capacità di “vedere con il cuore”. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 28 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Mi sposto, salgo e mi trovo nuovamente qui. L’ultima volta ero stato rapito dai colori dell’autunno, oggi l’inverno ha cominciato a rivestire questo pezzetto di Paradiso con il suo abito bianco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 28 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Scendo nuovamente a valle e cammino, cammino lungo le sponde del piccolo lago. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 28 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Qui le sue acque riescono a riflettere la stessa serenità che ero riuscito a trovare precedentemente. In questo momento riesco solamente a ringraziare il Signore del regalo. Grazie Abruzzo che tu possa al più presto risorgere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 28 Novembre 2010 Condividi Inviato 28 Novembre 2010 I raggi del sole riflettono le ombre sulle mura; per un attimo la vista si annebbia e mi appaiono sagome di soldati sul cammino di ronda, schierati a difesa del “tesoro” che qui resiste. Eh sì..succede anche a me di immedesimarmi nei personaggi che centinaia di anni prima hanno abitato luoghi di fiaba come quello che ci hai mostrato..Sembra quasi di sentirne i sussurri negli angoli meno calpestati dai visitatori Bellissima l'inquadratura della montagna attraverso le finestrella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 28 Novembre 2010 Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Un bellissimo posto che ho avuto il piacere di conoscere grazie a Te Paolo, con la prima "infarinatura" ancora più mistico. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 28 Novembre 2010 Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Scendo nuovamente a valle e cammino, cammino lungo le sponde del piccolo lago. Veramente suggestiva questa panoramica Paolo...con l'augurio veramente che l'Abruzzo ritorni presto al suo splendore... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Novembre 2010 Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Non so con le parole, ma con le foto riesci ad esprimere benissimo solennita' e bellezza di luoghi incantevoli e affascinanti. Una foto piu' bella dell'altra, angoli di paradiso. Grazie e complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati