Vai al contenuto

Stanno per fiorire


neno

Messaggi raccomandati

Ciao Neno, bellissime le tue foto.

A che altezza/esposizione hai fatto quelle delle scarpette di Venere?

Te lo chiedo perché nel posto dove vado di solito a fotografarle, il mio informatore mi ha detto che le firiture sono in ritardo e ci vorranno ancora due/tre settimane.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Neno

 

bellissime foto di splendidi fiori, alcuni li ho fotografati anch'io nel bellunese. Il rododendro è in piena fioritura in tutte le Dolomiti.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mauro

Le ho fotografate a 1200/1300 metri, sabato 28. Penso che in settimana saranno nel pieno della fioritura.

 

Per Rusticolo

Di solito per le mie escursioni preferisco rimanere nella mia provincia, anche per questioni di tempo: è poco e preferisco non sciuparlo per lunghi spostamenti.

Queste le trovo nella valle di Revolto, al confine con la provincia di Trento.

 

Ciao a tutti. :) :) :)

 

 

Eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Neno

 

anch'io ho fotografato molti fiori questo fine settimana e per la smania di fotografare ne ho fatte tantissime sfocate. Sono stata in Val Cordevole in terreno siliceo e in Val Canzoi nelle Vette feltrine. Oggi non sono riuscita a trovare il tempo per sistemare le foto, spero di ritagliarmi degli spazi nelle prossime serate. Ho trovato quattro Primula: P. minima, P. farinosa sul suolo siliceo e P. tirolensis, e migliaia di P. auricula in dolomia. Poi la Pinguicula vulgaris, la Pinguicula alpina il Ranunculus thora, la Pulsatilla alpina sub. apiifolia, la Pulsatilla montana ormai sfiorita, la pulsatilla verna, una distesa di Caltha palustris, distese anche di rododendro nano, senza contare la Genziana di Koch e la Genziana clusii, le genzianelle ecc. Pochissime orchidee che sono ancora indietro alle alte quote, tranne la Dachtyloriza sambucna che ho visto a 1900 metri.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

:whistling: scusate! le banane sono finite al posto del randellatore

 

...

 

 

URKA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).