Vai al contenuto

Cerchi Biula e trovi Pino


Ospite Pierca

Messaggi raccomandati

Ho girato e ho rigirato senza sapere dove andare ... eh no, non pensate che mi metta a scimmiottare il grande Claudio ... poca pioggia nei gg addietro e quindi ... in marcia

Parto dai faggi e trovo + gente che nascite, solo un boccino mezzo schiacciato da uno scarpone ... magari il mio di sabato :whistle:

Decido quindi di cambiar aria, quota e valle

Entro nei boschi che mi videro soffrire da giovane portaborse del babbo e dopo vane ricerche mi sembra di vedere qualcosa di anomalo fra le foglie, spesso abbiamo queste sensazioni, come di aver visto ma di non esser certi. Certo è che rigiro la testa e lo sguardo e metto meglio a fuoco la zona sospetta

post-4318-1285853374_thumb.jpg

Modificato da Pierca
Link al commento
Condividi su altri siti

lo dedico al mio babbo che mi ha fatto piangere e sudare ma mi ha insegnato molto anche coi suoi lunghi silenzi

rallento il passo e setaccio con lo sguardo tutta la zona e poco sopra trovo lo zio che l'età ha reso meno timido

post-4318-1285854060_thumb.jpg

Modificato da Pierca
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha insegnato che non bisogna arrendersi mai

quante volte ormai esausto e rassegnato ho quasi implorato di tornare all'auto

quante volte lui mi diceva che voleva ancora vedere ... quell' angolino ed io non capivo e anzi odiavo quella perseveranza o fiducia ... nel domani + roseo

post-4318-1285854531_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e si scollinava e si trovavan altri sentieri per altri tentativi, spesso inutili, ma sempre sensati e così oggi ho fatto anche io , spostandomi anche nelle betulle che coi loro colori sembrano ridar speranza

post-4318-1285855005_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sperare poi in cosa, se siamo qui, in posti simili è perchè abbiamo il dono più importante che possiamo sperare ... LA SALUTE

non potete immaginare lo sguardo di mio padre quando gli dico che vado a funghi nei suoi posti, lui che ormai cammina a fatica per pochi mt.

lui che del Bosco era figlio, lui che in esso trovava rifugio da partigiano, lui che marinava la scuola per andar nei boschi, lui si mi avrebbo potuto spiegare cosa cavolo ci facessero dei pini in mezzo alle betulle (da qui il titolo del post) a 600 mt di quota

post-4318-1285855576_thumb.jpg

Modificato da Pierca
Link al commento
Condividi su altri siti

lui che da ignorantone credeva nella Luna e nei segnali che il bosco ti invia, rideva poco ma rideva di gusto quando un ramo gli faceva cader il berretto e la sosta gli permetteva di scovare funghi che senza quel ramo non avrebbe visto, così come oggi questa mano fatata mi ha come chiamato

post-4318-1285855926_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e mentre mi avvicinavo alla splendida creatura, quasi pestavo una trentina di galletti che parevan esser stati messi lì come premio per chi si sofferma ad ammirare il Bosco

post-4318-1285856134_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cammino molto e finisco in boschi che da oltre 10 anni non vedevo più, senza mio padre quelle infide collinette sono a rischio ... smarrimento

un vecchio mi saluta

post-4318-1285856495.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre il giovane pare inchinarsi al mio passaggio, certo che non lo coglierò ne lo prenderò a bastonate come qualche i....a ama fare con loro

post-4318-1285856691.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si è fatto tardi e debbo tornare alla vita di tutti i gg con un magro bottino ma con una dolce stanchezza, liberato quasi dal fardello dello stress accumulato nei gg prima, talmente felice che persino questo signorino alla moda mi pareva degno di esser immortalato

post-4318-1285857242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... e io che, leggendo il titolo, pensavo fossi venuto a cercare me..... :scratch_one-s_head:

Illusa....

 

Bella, comunque, la tua passeggiata...

e, anche se non hai riempito il cestino... qualcosa di buono dal tuo camminare l'hai ottenuto :derisive:

 

Un abbraccio. Dony

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
... e io che, leggendo il titolo, pensavo fossi venuto a cercare me..... :scratch_one-s_head:

Illusa....

 

Bella, comunque, la tua passeggiata...

e, anche se non hai riempito il cestino... qualcosa di buono dal tuo camminare l'hai ottenuto :derisive:

 

Un abbraccio. Dony

 

Anche Io!!!!!

Avevo già pronta la battuta "meglio biula che pino!!!!!!!!"

:mosking:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).