'l bulaier Inviato 26 Settembre 2010 Inviato 26 Settembre 2010 trovato insieme ad altri in bosco misto castgano, pino,alt 500-600 mt slm, cuticola viscida, tutti di quelle dimendisioni..
'l bulaier Inviato 26 Settembre 2010 Autore Inviato 26 Settembre 2010 da sotto.. ciao e grazie per eventuali info..
mare e monti Inviato 26 Settembre 2010 Inviato 26 Settembre 2010 Ivan io non so aiutarti spero solo sia buono :biggrin: almeno se ci ripassi raccogli e magni ... un'abbraccio Aldo
pino Inviato 27 Settembre 2010 Inviato 27 Settembre 2010 Ciao Ivan Si tratta di un Suillus ( bovinus - variegatus - viscidus group). L' habitat mi fa propendere verso Suillus bovinus che cresce in simbiosi con il pino, nella tua prima foto si vedono due aghi. P.S. I Suillus in genere sono scadenti questo in particolare più degli altri.
scoiattolo Inviato 4 Ottobre 2010 Inviato 4 Ottobre 2010 Ciao, daccordo con Pino per Suillus bovinus. Scoiattolo
carletto Inviato 5 Ottobre 2010 Inviato 5 Ottobre 2010 Alla cottura diventa viola, sembra di mangiare le lumache a me non piace, copioso dalle mie parti e apprezzato da molti miei compaesani, de gustibus...
Messaggi raccomandati