Vai al contenuto

raccon(l)ti canavesani


'l bulaier

Messaggi raccomandati

Gran bel racconto e immagini evocative.

Complimenti per tutto soprautto per il tuo saperti "accontentare" di vivere il bosco.

Il camion ovviamente stava riportando a valle i porcini che non hai trovato tu :)

Bravissimo

ahahah :swoon: , non c'avevo pensato! :nuvole: :mosking:

ciao!

 

:friends:

 

 

Concordo con te!!!

 

Marco

 

PS: le betulle hanno un fascino molto particolare.....a me piacciono tantissimo........pensa che ne ho piantata una in giardino!!

si anche se è camminarci è tutto l'opposto che nei faggeti, felci e erba (paleo?) quasi ovunque, però son proprio fascinose... nel giardino? ti auguro di non soffrirne di allergia!

ciao!!

 

Complimenti, hai spiegato benissimo le sensazioni che si provano entrando nel bosco.

ciao e ben riletto nel topic, mi fa piacere che ti inserisca nelle discussioni, ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A FUNGHI CON LA MOTO MI MANCA.....DOVREI RISPOLVERAE IL VECCHIO DR650....MA FORSE è MEGLIO ASPETTARE CHE ESCA QUALCOSINA PIU' VICINO... :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grazie Ivan...

 

Sempre piacevole accompagnarti nelle tue Sgroppate...

 

Povera Valle per il rumore della moto..per il resto...immagini bellissime quelle di ambiente...ma anche quelle dei funghi..sia Diversi che...porcini...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

ma nooo!!, io vado su al minimo, e il rumore del monocilindrico a 4 tempi al minimo è come il gorgoglio della caffettiera...ciao!!

 

... ti conosco poco....

ma penso d'aver capito che la soddisfazione, tu, non la porti a casa nel cestino....

la vera soddisfazione la vivi lì... nel bosco...

o comunque a stretto contatto con Madre Natura...

 

e ogni volta riesci a regalare, a noi, che con piacere ti leggiamo,

momenti di vero incanto...

 

Grazie... :flowers2:

 

P.S. Mi hai salutato le sorelline? :derisive:

Dony/Biula

nick, più azzeccato non lo potevi trovare, assolutamente sì, le ho salutate

se non eri al mare, e, come di solito capita quando organizzo il giorno prima un'uscita, non avessi dovuto rinunciare all'uscita, a te e pierca vi avrei portato lì.... tanto le mie fungaie sono altrove!! :mosking:

 

Ivan sempre mi è gradito leggere i tuoi versi, perchè quello sono, il tuo rispetto per la nostra madre è commovente, ti sei divertito e rilassato, belle anche le foto ciao Gio

beh insomma, sono versi un pò alla carlona.. però se ti piacciono, mi fa piacere, tu te ne intendi! :yes4: ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento ai camion!!

 

Anche a me capita di concentrarmi troppo su quello che spero, ma su strada non è il caso, davvero...

 

Bella la faggeta e capisco la soddisfazione della conferma da te ricevuta... ho vissuto questo sentimento quando cercavo qui da me in pianura quello che tutti mi dicevano essere disponibile solo in montagna...

 

Salutoni.

 

Mario.

bella, ma per me, quella pura è ancora un bosco da svelare, appena lo farò mi sentirete, oh se mi sentirete.. ciao!!

 

Ivan mi piace questo modo di raccontare e di vivere il bosco, senza fretta, senza ansia, godendosi il momento e osservando lo spettacolo che ci circonda

 

Giovanni

 

questo modo di vivere le cose, fa parte della qualità della vita..

ciao!!

A FUNGHI CON LA MOTO MI MANCA.....DOVREI RISPOLVERAE IL VECCHIO DR650....MA FORSE è MEGLIO ASPETTARE CHE ESCA QUALCOSINA PIU' VICINO... :mosking:

 

ma che hai fatto!! c'hai un dr 650 e ti sei preso il ducati?? l'enduro è tutta n'altra storia, è la moto per eccellenza..ciao!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

solo delle semplici storie di piccole-grandi emozioni di un bulaier da raccontare...

saluti dal Bulaier!!!

ps: a tornare a casa in moto, tutto bene, non vi preoccupate, non mi sono più immedesimato nella valle...anche se ancora adesso mi chiedo.. ma che ci faceva sto camion in quel posto? :dntknw:

ciao!!

 

ciao Ivan mi sa tanto che quello ti ha preceduto ed ha riempito il cassone :derisive: per quello ne hai trovati pochi ...

ma si capisce benissimo da come racconti che ti e' bastato e ti ha fatto felice ... questo capita spesso pure a me ...

ma quanto e' strano l'uomo bastano due funghetti per farci star bene :yahoo:

 

:drinks:

Modificato da Sardus
Link al commento
Condividi su altri siti

beh insomma, sono versi un pò alla carlona.. però se ti piacciono, mi fa piacere, tu te ne intendi! ciao!

 

Per me i versi non devono avere metriche perfette(anche perchè non saprei giudicarle per ignoranza), non devono essere figli di un lessico erudito, devono essere espressione dell'anima dell'autore e tu scrivi col cuore, prima che con la testa, e io questo lo apprezzo molto, ciao Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i versi devono essere espressione dell'anima dell'autore e tu scrivi col cuore, prima che con la testa, e io questo lo apprezzo molto..

 

Quoto appieno le tue parole Giovanni..

Quando le parole sono pura e semplice espressione di "alcune" anime, sono gioia per le altre anime che le sanno cogliere...

al di là della metrica, della rima...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao complimenti ,è molto bello fotografare tutto , altrimenti diventa monotono

ti ringrazio, è un bell'apprezzamento.. ciao!!

 

ciao Ivan mi sa tanto che quello ti ha preceduto ed ha riempito il cassone :derisive: per quello ne hai trovati pochi ...

ma si capisce benissimo da come racconti che ti e' bastato e ti ha fatto felice ... questo capita spesso pure a me ...

ma quanto e' strano l'uomo bastano due funghetti per farci star bene :yahoo:

 

:drinks:

ma non è che c'eravate voi su quel camion.. mannaggia!!

i funghi sono una filosofia di vita!!

 

:clapping: Grande Ivan, belle sensazioni che, solo chi ama la natura puo' capire.Un :hug2:

beh dai, qui siamo in tanti!! ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ivan,

 

bello il racconto e le foto,

 

sopratutto mi piace molto il fatto dei porcini nelle betulle!

 

qui da noi e' difficile trovare quelle essenze.

 

i tuoi racconti sono imperdibili.

 

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Scusami Ivan, forse avevi frainteso la mia risposta, io lo dicevo in senso generale x tutti noi del forum, non singolarmente, Tutti noi che amiamo girare liberi nella natura, sappiamo apprezzare quanto di bello ci circonda!Salutoni :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Scusami Ivan, forse avevi frainteso la mia risposta, io lo dicevo in senso generale x tutti noi del forum, non singolarmente, Tutti noi che amiamo girare liberi nella natura, sappiamo apprezzare quanto di bello ci circonda!Salutoni :hug2:

tranquillo, nessun fraintendimento... può darsi anzi che sia stata fraintesa la mia di risposta.. ciao :hug. ..

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).