Vai al contenuto

rifugio cibrario 2010


Messaggi raccomandati

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Ivan... ho aspettato qualche giorno a commentare questo tuo bellissimo topic....

un po' per il fatto che sono fuori sede... un po' perchè mi è talmente piaciuto che mi sarebbe veramente dispiaciuto buttare lì due parole convenevoli...

 

Non oso pensare al tuo stato d'animo... quello che descrivi nella prima parte... bisognerebbe passarci per capire fino in fondo!

E neanche la conseguente battaglia nell'affrontare, poi, la paura..

Non deve essere stato facile..

Ma l'Amore che dimostri per la Montagna alla fine ha prevalso su tutto ed io ho sentito tutto questo in ogni tua parola... ho respirato tutto questo in ogni tua immagine.

 

Mi hai commosso... e come sempre insegnato qualcosa di nuovo!

Grazie.

 

:friends: Dony

grazie per le tue parole.. un caro saluto!! :flowers2:

 

Questa è la montagna, prendere o lasciare e quel che ci hai raccontato...è la sua legge,

con le sue sfaccettature, coi suoi colori e le sue scene che d'improvviso cambiano in paura

le tue sicurezze ed i tuoi sogni in certezze.

 

E' un mondo nel mondo...e solo quando scendi per lasciarla alle sue solitudini,

solo allora ti accorgi che il suo cielo è sempre più blu!

 

Grazie del dono Ivan, un abbraccio!! :friends:

e in questo periodo dell'anno il blu è veramente fantastico, i colori sono sfavillanti, la natura con ciò che offre sa come riconciliarsi con l'essere umano, speriamo che succeda anche il contrario al più presto .. ciao!!

 

Ivan ho letto con molto interesse questo reportage della tua vacanza al rifugio cibrario

 

La montagna ( e quella da te vissuta lassù lo è con la M maiuscola ) sa essere anche molto dura ...forse troppo se si pensa a quello che è successo in quel torrente

Pe questo dobbiamo averne sempre grande rispetto

 

Topic come questo impreziosiscono il ns forum e la sezione in cui lo hai postato

 

 

complimenti sinceri

stefano

ti ringrazio, non sai quanto sia entusiasta di vivere questa esperienza anche con i figli, magari con l'adolescenza cambierà un pò la storia, ma son sicuro che quello che è rimasto dentro, riemergerà al momento opportuno.. ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In che zona delle Alpi siamo, Ivan, Gran Paradiso?

si scusate, l'avevo messo nel topic dell'anno scorso e stavolta non l'ho messo, siamo in Val di Viù, la più a sx delle tre Valli di Lanzo, quella che confina con la valle di Susa

precisamente però siamo sullo spartiacque tra la valle di Viù e la valle di Ala (la centrale delle tre valli di Lanzo).

il Gran Paradiso è a tiro di schioppo e ovviamente fa parte della stessa catena, le Alpi Graie, che sono meridionali dove siamo noi, mentre il Gran Paradiso fa parte dlle Alpi Graie Occidentali..le foto le trovi nel topic sul rifugio dell'anno scorso Clicca qui! e anche in versione tardo invernale nel topic "cos'è per me" Clicca qui!...

ciao!!

 

In questo periodo il poco tempo mi costringe a fare il lettore occasionale e a limitare le risposte, ma non posso esimermi dal farti i complimenti...

 

Proprio un bel post, Bravo!!! :clapping:

spero di non aver depresso troppo con la storia della prima parte, ma faceva parte del processo di elaborazione della morte credo..mi son sentito in dovere di raccontarla..

ciao e grazie!!

Ivan

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

non bisogna cadere nel facile tranello della pericolosità della montagna, è solo l'inevitabilità del destino..ma bisogna pur sempre ricordare la cautela e l'importanza che in montagna è più importante ritornare che raggiungere la cima..

 

 

mi trovo in totale sintonia su questo......

 

aggiungo anche che la montagna non è un mondo a se':

il nostro vivere quotidiano ci riserva continuamente piccole e grandi insidie......ma anche opportunità da cogliere.....traguardi.....

momenti di felicità.....ma anche, a volte, di dolore.....amarezza....sensazione di impotenza di fronte alle tante avversità.....

e la tragedia di cui sei stato spettatore tuo malgrado, fa parte, inevitabilmente, del nostro percorso......

 

per il resto cosa dirti? rischiando la banalità:

grazie per questo tuo modo di raccontare te stesso e l'esperienza del rifugio....... e farci "vivere" la maestosità di quelle montagne :clapping:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).