Vai al contenuto

Finita la buttata alpina


valtulin

Messaggi raccomandati

per Pierca

 

mmmmmmmmm che goduria l'elenco che mi hai fatto. mi procurerò un set di formaggi vari dal bitto giovane al scemut stagionato che ti tira su !!!

 

ps ti comunico che per la vendemmia del 2007 ho vinto (per la seconda volta in "carriera") il primo premio categoria piccoli produttori al concorso "ciapel d'or".

 

pps ti comunico anche che il 2007 è bello e finito (sniff sniff) il 2008 annata disastrosa ho prodotto 3 ettolitri di vino contro la media di 11 - 12 e manco speciale. promette molto bene il 2009 abbondante e di qualità , incrociando le dita perchè col vino non si sà mai.

 

ppps e se lo allungassi con acqua sorgiva per fare un bel rosè leggermente frizzantino e lo smerciamo come prodotto di nicchia per intenditori diciamo sui 20 euro la bottiglia? :drinks:

Modificato da valtulin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Eppure son colorati così sto giro.

Di solito son quasi neri tipo la cima del cappello del secondo.

Fin che ce la faccio il vigneto darà il suo miracolo quest'anno siamo indietro di un 10 15 giorni rispetto alla media per cui si vendemierà verso la metà ottobre e tu sei il benvenuto ovviamente.

Se guardi la foto noterai molto incolto e il bosco che avanza.

Poco a poco i vecchi mollano e a parte qualche "resistente nostalgico" diventerà tutto propietà dei grandi produttori che poi con i contributi pubblici rifaranno i vigneti e ci faranno o'businesse.

 

ps come te la cavi a scopa d'assi?

pps di certo il piemonte non è secondo a nessuno come vino buono , propongo scambio culturale :)

 

:stop:

 

ooooo calma....!!! se c'e da vendemmiare, fare una bella mangiata insieme e una partitona a scopa ci sono anche io!!!!

 

poi per digerire il tutto una puntatina nel bosco....... :mosking:

 

ciao

 

:drinks:

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

per Pierca

 

mmmmmmmmm che goduria l'elenco che mi hai fatto. mi procurerò un set di formaggi vari dal bitto giovane al scemut stagionato che ti tira su !!!

 

ps ti comunico che per la vendemmia del 2007 ho vinto (per la seconda volta in "carriera") il primo premio categoria piccoli produttori al concorso "ciapel d'or".

 

pps ti comunico anche che il 2007 è bello e finito (sniff sniff) il 2008 annata disastrosa ho prodotto 3 ettolitri di vino contro la media di 11 - 12 e manco speciale. promette molto bene il 2009 abbondante e di qualità , incrociando le dita perchè col vino non si sà mai.

 

ppps e se lo allungassi con acqua sorgiva per fare un bel rosè leggermente frizzantino e lo smerciamo come prodotto di nicchia per intenditori diciamo sui 20 euro la bottiglia? :drinks:

 

:lmao: :rofl: :wink: :1a:

Link al commento
Condividi su altri siti

:stop:

 

ooooo calma....!!! se c'e da vendemmiare, fare una bella mangiata insieme e una partitona a scopa ci sono anche io!!!!

 

poi per digerire il tutto una puntatina nel bosco....... :mosking:

 

ciao

 

:drinks:

 

stefano

ma il nick "chef" è solo così o ha una sua ragione d'essere? perchè nel caso la mangiatina si prospetta notevole.

Vedi come siam fatti noi padroni? prima ti faccio lavorare nel vigneto poi in cucina e per il pagamento ciccia! hahahahahaha

Sei il benvenuto.

Alla salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca
ps ti comunico che per la vendemmia del 2007 ho vinto (per la seconda volta in "carriera") il primo premio categoria piccoli produttori al concorso "ciapel d'or".

CIAPEL O CIAPET ?? NEL SECONDO CASO ... HO ALTRI IMPEGNI :yahoo:

ppps e se lo allungassi con acqua sorgiva per fare un bel rosè leggermente frizzantino e lo smerciamo come prodotto di nicchia per intenditori diciamo sui 20 euro la bottiglia? :drinks:

NON NE SARESTI CAPACE, TI CONOSCO ABBASTANZA PER SAPERE CHE LE FURBATE NON RIENTRANO NEL TUO DNA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAPEL CIAPEL!

Dicasi "ciapel" in dialetto locale una ciotola in legno ove si mangiava sai prima della cucina "americana" 1 metro per 2 coi sui bei pensili in formica che hanno sostituito le obsolete credenze in noce massello.

purtroppo anche io son finito a vivere tra formica e ceramica.

Per fortuna è rimasto il vigneto coi sui muri a secco a ricordarmi sempre chi sono da dove vengo e in particolare dove voglio andare.

 

ps le furbate altri le hanno fatte e continueranno a farle, non so se ti ho già raccontato di come si fà a produrre vino docg igp e lo sa il caz quante altre sigle, senza avere un vigneto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca
:stop:

 

ooooo calma....!!! se c'e da vendemmiare, fare una bella mangiata insieme e una partitona a scopa ci sono anche io!!!!

 

poi per digerire il tutto una puntatina nel bosco....... :mosking:

 

ciao

 

:drinks:

 

stefano

 

non conosco il vino di Mauro, ma se vince premi "temo" che non sia propriamente gazzosa, se aggiungiamo e mischiamo il mio turbobarbera (turbo perchè pre imbottigliamento sciacquo le bottiglie con Moscato per rendere il Barbera più morbido e pochissimo vivace) e chissà qualche liquorino che certamente Mauro produce di nascosto ... andar per boschi dopo le fatiche della vendemmia diventa un azzardo, ma sognare non costa nulla

sarebbe proprio bello poter aiutare un amico (anche se purtroppo per ora solo di mouse) nel suo giorno più importante (la vendemmia per i miei nonni era il coronamento di tanti sacrifici spalmati nel corso dell'anno) e incontrare nuovi amici di APB, proviamoci !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembrano proprio funghi da fine buttata....voglio proprio vedere se sto WE non ci ritorni.... :contract: :mosking: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembrano proprio funghi da fine buttata....voglio proprio vedere se sto WE non ci ritorni.... :contract: :mosking: :clapping:

No sto week invitato a pranzo dalla cognata e il prossimo week tratamento vigneto ci andrò il venerdì 17 e farò fondere la digitale hahahahaha.

 

ps però la cognata abita vicino a un boschetto che chi lo sa....

 

pps è vero non sono di fine buttata ma è come se il vento avesse messo in pausa il tutto bho

 

ppps e tu? stai cogliendo cogliendo?

Modificato da valtulin
Link al commento
Condividi su altri siti

No sto week invitato a pranzo dalla cognata e il prossimo week tratamento vigneto ci andrò il venerdì 17 e farò fondere la digitale hahahahaha.

 

ps però la cognata abita vicino a un boschetto che chi lo sa....

 

pps è vero non sono di fine buttata ma è come se il vento avesse messo in pausa il tutto bho

 

ppps e tu? stai cogliendo cogliendo?

 

 

 

L'unica cosa che ....colgo...per ora è ogni occasione buona per andare a controllare.... :mosking: ma verrà anche il nostro momento...e allora saremo lunghi e fastidiosi.. :mosking: ......vedrai che nerozzi che arriveranno....intanto ci avete fatto passare un bellismo Agosto coi vostri edulis... :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! sono un altro "pervertito" che ADORA I ROSSI! (anche se soprattutto adoro le spugnole)...siamo un ristretto gruppo di intenditori!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ....colgo...per ora è ogni occasione buona per andare a controllare.... :mosking: ma verrà anche il nostro momento...e allora saremo lunghi e fastidiosi.. :mosking: ......vedrai che nerozzi che arriveranno....intanto ci avete fatto passare un bellismo Agosto coi vostri edulis... :drinks:

lo sai che non ho mai visto un nero in vita mia?

Prima o poi qualche anima pia mi indicherà un posto non lontanissimo dove vderne uno chissà per intanto guarderò i tuoi rosicando :)

Partendo da maggio quest'anno ho raccolto con questi circa 1,5 kg di funghi , come si dice chi và piano.....

in bocca al fungo (dai ceh tra poco piove come si deve)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! sono un altro "pervertito" che ADORA I ROSSI! (anche se soprattutto adoro le spugnole)...siamo un ristretto gruppo di intenditori!

E ancora non sono usciti quei rossi neri neri neri come dico io ma prima della fine un paio spero di fotografarli.

Son troooooooooooooooooooooppo belli (non avendo mai visto un nero vero non saprei dire se magari son più fotogenici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riempire un bel cesto in buttata fa piacere a tutti, il secondo giorno gia' il piacere scema, il terzo diventa un lavoro e poi se i funghi li trovan tutti che gusto c'e'.

A inizio e fine buttata il piacere della ricerca e' maggiore.

Belle foto e bei rossi, complimenti anche per il vigneto, da noi troppa acqua quest'anno, se poi la prossima settimana ripiove.. ahi ahi...

Insomma funghi e viti non vanno daccordo. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che non ho mai visto un nero in vita mia?

Prima o poi qualche anima pia mi indicherà un posto non lontanissimo dove vderne uno chissà per intanto guarderò i tuoi rosicando :)

Partendo da maggio quest'anno ho raccolto con questi circa 1,5 kg di funghi , come si dice chi và piano.....

in bocca al fungo (dai ceh tra poco piove come si deve)

 

 

Dentro APB ci sono "fanatici" :mosking: del "nero" molto peggiori di me!!

 

Comunque l'aereus quando lo trovi ti dà una sensazione incredibile...per quanto mi riguarda fa impallidire tutti gli altri boleti..se poi parliamo di qualità in cucina....è l'estasi. distante 100 miglia dagli altri. :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).