Vai al contenuto

altro giro....


fabry

Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:jawdrop: :jawdrop:

E pensare che oggi vado nibbosco alle quattro, eriche e spine mi aspettano con gran caldo.

Mi fate venir voglia di faggio, ma e' lontano e allora sogno con le vostre magiche foto, guardo i vostri edulis e mi immagino di esser la su all'Orecchiella nelle immense faggete, trovero' il coraggio di andarci?

Sognando. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:snoozer_05: bello potersi godere il bosco in largo e in lungo senza dovere dare la precedenza a destra o sinistra :diablo:

 

complimenti bei funghi :smilies90:

 

ciao Gianpietro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bellissimi funghi :clapping:

 

ma quello che mi piace di piu è la solitudine nei boschi...

 

mi capita molto raramente....

 

complimenti x il post... :clapping: :clapping:

 

ciao enry

Link al commento
Condividi su altri siti

E i rossi? Ti piacciono ? ihihih .. :biggrin:

 

Da trovare, da fotografare e raccogliere sì, da mangiare non tantissimo, come gli edulis

 

... diciamo che sono un porcinaro che guarda più al gusto nel piatto che alla bellezza del fungo, ma so riconoscere bellissimi funghi come i vostri :biggrin:

 

Bravi ragazzi, continuate

Link al commento
Condividi su altri siti

Da trovare, da fotografare e raccogliere sì, da mangiare non tantissimo, come gli edulis

 

... diciamo che sono un porcinaro che guarda più al gusto nel piatto che alla bellezza del fungo, ma so riconoscere bellissimi funghi come i vostri :biggrin:

 

Bravi ragazzi, continuate

 

Bhe .. sull'aspetto prettamente 'culinario' non c'è dubbio .. nessun paragone con questi .. :good:

post-1812-1282826493.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe .. sull'aspetto prettamente 'culinario' non c'è dubbio .. nessun paragone con questi .. :good:

 

... nè tantomeno con questi .. :good:

 

Però gli edulis ed i 'rossi' di faggio, dal punto di vista 'estetico' ... sono i miei preferiti! :man_in_love:

 

:bye1:

post-1812-1282826642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nessuno in giro, tranquilli a godersi il bosco...ma per caso l'avete comprato e ci andate solo voi...? Nel qual caso "posso comprare un pò di "quote"...? :biggrin:

Io quando vado ai faggi e ci sono funghi così belli sono quasi sempre circondato da mandrie di cercatori scatenati e spesso sbraitanti.. :nuvole:

Magari trovo bei funghi ma gustarmeli come voi è impossibile.

Beh che funghi ragazzacci... :jawdrop: Grandi...!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno in giro, tranquilli a godersi il bosco...ma per caso l'avete comprato e ci andate solo voi...? Nel qual caso "posso comprare un pò di "quote"...? :biggrin:

Io quando vado ai faggi e ci sono funghi così belli sono quasi sempre circondato da mandrie di cercatori scatenati e spesso sbraitanti.. :nuvole:

Magari trovo bei funghi ma gustarmeli come voi è impossibile.

Beh che funghi ragazzacci... :jawdrop: Grandi...!! :friends:

 

 

Hai ragione Fabio...mai come quest'anno ho provato questa brutta sensazione..

Mi ricordo un paio di uscite dove appena vedevo un fungo mi dovevo precipitare a raccoglerlo, oppure aspettare che le persone si allontanassero se non mi volevo ritrovare 5 persone nel raggi di 10 metri dopo 5 secondi.

Io personalmente, e dico la verità, a meno che non stia con Andrea (quando trova un fungo mi precipito a fregargli gli altri... :mosking: ) se vedo qualcuno che raccoglie un porcino, dopo averlo rassicurato, mi allontano di cento metri.

 

E' un comportamento che mi rovina tutto il resto della giornata. :nuvole:

 

PS Complimenti per il bottino....roba da leccarsi le orecchie... :wacko2:

Modificato da stewei
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno in giro, tranquilli a godersi il bosco...ma per caso l'avete comprato e ci andate solo voi...? Nel qual caso "posso comprare un pò di "quote"...? :biggrin:

Io quando vado ai faggi e ci sono funghi così belli sono quasi sempre circondato da mandrie di cercatori scatenati e spesso sbraitanti.. :nuvole:

Magari trovo bei funghi ma gustarmeli come voi è impossibile.

Beh che funghi ragazzacci... :jawdrop: Grandi...!! :friends:

 

Fabio ... purtroppo posti così ce ne sono davvero pochi e questo cerchiamo di tenercelo stretto .. è un pò difficile raggiungerlo, decisamente faticoso .. ma ne vale la pena, che dici? :whistle:

Anche l'anno scorso, coi miei, lì ho fatto raccolte incredibili senza che si sentisse nemmeno una voce in lontananza .. :00015014:

Ieri in totale abbiamo incontrato 4 persone .. una appena entrati e 3 insieme quanto stavamo tornando alla macchina (ed in 3 avevano forse un terzo dei nostri funghi..) .. :biggrin:

 

Speriamo che anche ad Ottobre si possano trovare cose così (la foto è dell'anno scorso) ... me li ricordo ancora come fosse ieri.. :man_in_love:

post-1812-1282831176.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo posti così ce ne sono davvero pochi e questo cerchiamo di tenercelo stretto

 

Strettissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Fabio...mai come quest'anno ho provato questa brutta sensazione..

Mi ricordo un paio di uscite dove appena vedevo un fungo mi dovevo precipitare a raccoglerlo, oppure aspettare che le persone si allontanassero se non mi volevo ritrovare 5 persone nel raggi di 10 metri dopo 5 secondi.

Io personalmente, e dico la verità, a meno che non stia con Andrea (quando trova un fungo mi precipito a fregargli gli altri... :mosking: ) se vedo qualcuno che raccoglie un porcino, dopo averlo rassicurato, mi allontano di cento metri.

 

E' un comportamento che mi rovina tutto il resto della giornata. :nuvole:

 

PS Complimenti per il bottino....roba da leccarsi le orecchie... :wacko2:

 

Concordo al 100% ... preferisco un bosco meno frequentato e con meno funghi piuttosto che un bosco dove riempio il gesto ma sembra di essere al mercato .. :nuvole:

 

Poi .. se come ieri capita il bosco dove riempio il cesto e dove non c'è un anima di sicuro non mi lamento .. ihihih .. :lol:

 

P.S. : anch'io corro sempre a fregare i funghi a Fabry .. anche perchè di solito lo mando io a guardare nei posti giusti perchè conosco un pò meglio la zona e le fungaie .. mi sembra equo no? :tongue:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).