carletto Inviato 5 Agosto 2010 Inviato 5 Agosto 2010 Nel mio giardino e' facile incontrarlo, questo era grossetto. Belle le tue foto.
wolfer Inviato 5 Agosto 2010 Inviato 5 Agosto 2010 Bello!! Quando a volte l'ho visto volare fa un pò impressione! Marco
Lupo Nero Inviato 5 Agosto 2010 Inviato 5 Agosto 2010 qualche anno fa' ne ho visto uno impressionante ....attraversava una delle strade asfaltate del centro di Velletri(RM) e sicuramente proveniva dal "vicino" bosco del monte Artemisio...sara' stato almeno 15 cm, peccato che poi ha fatto una brutta fine ....non aveva rispettato il semafero ....e' un'insetto bellissimo e simpaticissimo ....invece qualche sera fa' eravamo a cena a casa di un'amico a rocca di papa(RM) altro grazioso paese dei castelli romani immerso sempre nei boschi del monte artemisio, ad un tratto attirati dalla luce di una lampada a muro esterna all'abitazione sono cominciati a piombare alla ceca su di noi una flotta di questi insetti ...potete immaginare gli urli e i salti delle donne, erano come sassate piovute dal cielo
Pacman Inviato 7 Agosto 2010 Inviato 7 Agosto 2010 Bellissimo, ovviamente mai visto se non in documentari e simili!
Sardus Inviato 7 Agosto 2010 Inviato 7 Agosto 2010 molto bello l'insetto e molto belle pure le foto mai capitato di incontrarlo sicuramente un bellissimo soggetto da fotografare
Messaggi raccomandati