Vai al contenuto

Compatta con Flash anulare


Messaggi raccomandati

Recentemente mi hanno riferito che è uscita una compatta digitale dotata di un flash anulare sull'obiettivo.

Per lavoro, ossia per fare foto odontoiatriche, uso una D70 con obiettivo 28/70 o 2.8/105 per dettagli macro, però francamente la macchina è ingombrante e soprattutto pesante con l'obiettivo macro, e al flash anulare da applicare esternamente non mi sono mai abituato bene, tant'è che l'ho venduto.

Le foto vengono comunque buone con il piccolo flash della macchina, però l'idea di usare una compattina, pratica e leggera mi attira molto, anche perchè forse potrei risolvere il problema delle assistenti che con la scusa che "la reflex non la so usare" mi tocca sempre fotografare a me, ed il tempo è sempre più tiranno.

Qualcuno di voi sa quale sia questa fantomatica dugitale...? Nikon o cos'altro...? Io non riesco a trovarla, dev'essere qualcosa appena uscita, forse magari non ancora in Italia.

Grazie a cui mi aiuterà

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, ma un oggetto come questo da applicare alla tua reflex non sarebbe sufficiente?

 

http://www.pettyurl.com/thu

 

Mi sembra semplice da utilizzare, nel link c'è anche un filmato dimostrativo,

e poi costa una ca@@ata.

 

Per la tua richiesta sulla compatta, non ho trovato niente.

 

Un saluto, Francesco

 

In effetti un flash anulare molto bello della Nikon l'avevo preso ma ripeto era assai ingombrante, a me attirava molto l'idea di avere una compattina piccola, agile e maneggevole che con un flash anulare mi permettesse comunque di ottenere buoni risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dentisti che conosco usano ancora la Nikon 995 o similari in virtù della loro maneggevolezza e della qualtà nelle macro: io ho ancora un pezzo del genere e non ho intenzione di separarmene.

Una soluzione potrebbe essere questa aggiungendo http://www.nital.it/experience/sl1.php

 

In alternativa esiste un flash apposito per le compatte e lo produce la Hama http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-di...atta_27258.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante quelle che proponete, però avevo sentito (ma a sto punto temo non sia ancora commercializzata in Italia) che sta compattina delle solite dimensioni di un pacchetto di sigarette aveva obiettivo dedicato per la macro già con flash anulare, intendo non da applicare.

La mia necessità era anche la trasportabilità; spesso sono da collegi per collaborazione / consulenza, già ho da portarmi appresso una vagonata di cose, almeno la fotocamera fosse piccola... :tongue:

Grazie cmq a tutti per le segnalazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).