Vai al contenuto

Per i Lupi di mare...


Lupo Nero

Messaggi raccomandati

Seeee....seee....tu te ne vai al mare e intanto qua... :00015014:

 

Bentornato...pronto per il Ceppo?? Vieni riposato che lassù Bibbo e Il Re te fanno nero per davvero!!!! :cc_surrender:

 

Bhè...te saluto che vado a funghi....(tanto chiaramente non ho dormito nemmeno stavolta.... ::EE:: )

 

infatti...come immaginavo :cray: ....mi avete lasciato solo gli scarti :resent: ...con Bibbo pero' si rimedia sempre qualcosa :biggrin: ...per il ceppo dovro' recuperare un po' di energie la sosta calabrese mi ha un po' rallentato, le ore in auto sulla salerno reggio/calabria le abbuffate e le mancate nuotate a causa delle meduse... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ci si accorge della presenza dell'elicriso in Sardegna per l'intenso profumo di liquirizza che si avverte appena si barca dal traghetto....

 

 

:flowers2:

 

in effetti sa' anche un po' di liquirizia quel buonissimo profumo :good:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Questa pianta gia' l'avevo annusata qualche volta...ma non l'avevo mai vista di persona nel suo abitat...infatti in passato mio fratello me ne porto' qualche rametto sempre nel periodo estivo da lui colto nella zona costiera di San felice Circeo...le foto che seguono invece le ho scattate qualche giorno fa' lungo la costa compresa tra Tropea e Capo Vaticano...ha un profumo piacevolissimo un misto tra anice e finocchio, qualcuno la conosce?

post-4611-1276766898.jpg

 

 

Elicriso

 

 

...e bravi gli Andrei.. :hug2:

Elicriso

 

l'ho imparata grazie al mio Amico francesco (tuberbuciardorum), e da allora l'ho provata piu volte. :wink:

 

Uso in cucina

Le foglie dell’elicriso forniscono un moderato aroma di curry e possono essere impiegate per insaporire risotti, minestre, carne di pollame e ripieni.

.....

 

 

LUPO.....foto bellissime.

ciao :friends:

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

....ci si accorge della presenza dell'elicriso in Sardegna per l'intenso profumo di liquirizza che si avverte appena si barca dal traghetto....

 

 

:flowers2:

 

io ci sento piu il curry :scratch_one-s_head:

Tony....ricordi sui "miei monti" che c'era sotto a queste belle piantine? :biggrin:

Dora per scavare.... ne ha estirpata una che ho portato via e messo in vaso.....

sembra che abbia resistito.

 

quando vuoi...andiamo a riannusarlo insieme?

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sento piu il curry :scratch_one-s_head:

Tony....ricordi sui "miei monti" che c'era sotto a queste belle piantine? :biggrin:

Dora per scavare.... ne ha estirpata una che ho portato via e messo in vaso.....

sembra che abbia resistito.

 

quando vuoi...andiamo a riannusarlo insieme?

:friends:

 

 

 

 

....è si....quel profumo già mi manca.....

 

 

 

....Ti :telephone:

 

 

 

:friends: :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).